/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2022, 20:46

Bra torna ad abbracciare la Madonna dei Fiori, patrona della città [FOTO]

Fiume di fedeli in processione l’8 settembre per il ritorno della tradizionale espressione di fede

Bra torna ad abbracciare la Madonna dei Fiori, patrona della città [FOTO]

Una grande espressione di fede popolare che mancava dai tempi del pre-pandemia. Quest’anno finalmente la città di Bra ha potuto nuovamente abbracciare la propria Patrona, soprattutto con il ritorno della Processione in onore della Beata Vergine dei Fiori.

Giorni di preghiera e celebrazioni si sono susseguiti fino alla patronale dell’8 settembre, caratterizzata dalla solenne liturgia eucaristica, presieduta in mattinata da monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino, con la partecipazione del clero e delle autorità cittadine (LEGGI QUI).

Oggi, il Santuario braidese è una pietra miliare che muove migliaia e migliaia di pellegrini a invocare la Madonna all’ombra del grandioso mosaico firmato da padre Rupnik, che vale a richiamare sopra i loro cuori l’amore salvifico di Dio.

Così la preghiera non si è fermata e la giornata è proseguita nel pomeriggio con l’attesissima processione. Un fiume di gente, autorità, confraternite, associazioni combattentistiche e di volontariato, precedute dai rispettivi labari, hanno accompagnato la sacra effigie tra le vie del centro, seguendo il tradizionale itinerario: viale della Madonna dei Fiori, via Umberto I, via Verdi, via Marconi, Vittorio Emanuele II e infine il rientro nel Santuario nuovo.

La benedizione alla città e la Santa Messa di chiusura officiata da monsignor Piero Delbosco, vescovo di Cuneo, hanno chiuso in maniera stupenda questa festa Patronale 2022 dal sapore di rinascita.

Silvia Gullino

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium