/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 settembre 2022, 20:46

Bra torna ad abbracciare la Madonna dei Fiori, patrona della città [FOTO]

Fiume di fedeli in processione l’8 settembre per il ritorno della tradizionale espressione di fede

Bra torna ad abbracciare la Madonna dei Fiori, patrona della città [FOTO]

Una grande espressione di fede popolare che mancava dai tempi del pre-pandemia. Quest’anno finalmente la città di Bra ha potuto nuovamente abbracciare la propria Patrona, soprattutto con il ritorno della Processione in onore della Beata Vergine dei Fiori.

Giorni di preghiera e celebrazioni si sono susseguiti fino alla patronale dell’8 settembre, caratterizzata dalla solenne liturgia eucaristica, presieduta in mattinata da monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino, con la partecipazione del clero e delle autorità cittadine (LEGGI QUI).

Oggi, il Santuario braidese è una pietra miliare che muove migliaia e migliaia di pellegrini a invocare la Madonna all’ombra del grandioso mosaico firmato da padre Rupnik, che vale a richiamare sopra i loro cuori l’amore salvifico di Dio.

Così la preghiera non si è fermata e la giornata è proseguita nel pomeriggio con l’attesissima processione. Un fiume di gente, autorità, confraternite, associazioni combattentistiche e di volontariato, precedute dai rispettivi labari, hanno accompagnato la sacra effigie tra le vie del centro, seguendo il tradizionale itinerario: viale della Madonna dei Fiori, via Umberto I, via Verdi, via Marconi, Vittorio Emanuele II e infine il rientro nel Santuario nuovo.

La benedizione alla città e la Santa Messa di chiusura officiata da monsignor Piero Delbosco, vescovo di Cuneo, hanno chiuso in maniera stupenda questa festa Patronale 2022 dal sapore di rinascita.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium