/ Solidarietà

Solidarietà | 14 settembre 2022, 19:33

Raccolta per la scuola: 225 chilogrammi di cancelleria a Mondovì

Iniziativa di Coop Liguria in collaborazione con Circolo delle Idee, Consulta giovanile del Comune di Mondovì, e Leo Club. Le donazioni sono state destinate ai due Istituti Comprensivi della città, in accordo con l’Assessorato all’Istruzione

Raccolta per la scuola: 225 chilogrammi di cancelleria a Mondovì

La raccolta solidale di materiale didattico “Dona la spesa scuola”, promossa il 9 e 10 settembre da Coop Liguria in collaborazione con le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, ha permesso di raccogliere complessivamente 9,7 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà.

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 78 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

A Mondovì sono stati raccolti 225 chilogrammi di prodotti dal Circolo delle Idee, dalla Consulta giovanile del Comune di Mondovì, e dal Leo Club. Le donazioni sono state destinate ai due Istituti Comprensivi della città, in accordo con l’Assessorato all’Istruzione.

Coop Liguria ringrazia i Soci e i clienti che hanno contribuito e dà appuntamento a tutti al 15 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.

Inoltre, sempre nell’ambito della azioni solidali di Coop Liguria, a breve sarà consegnato alla Caritas diocesana di Mondovì un contributo stanziato dalla Cooperativa in occasione del voto dei soci per l’approvazione del bilancio.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium