Sono cominciati i lavori per la realizzazione del percorso fluviale lungo il torrente Maira, da piazza Giovanni Paolo II - borgo Biandone a via Villafalletto di Busca.
Si tratta di uno dei progetti più interessanti voluti dal Comune per la valorizzazione del territorio e per il miglioramento della qualità della vita dei residenti. L’area interessata è quella lungo il torrente, nel tratto compreso tra la confluenza del rio Talut in borgo Biandone e la strada comunale via Villafalletto, a ridosso del centro storico dove si crea un cammino protetto, ideale per le passeggiate dei bambini e delle famiglie.
Si tratta di un progetto dell'architetto Marzia Bertaina di Roccasparvera, finanziato dal Gal Terre Occitane per l'80% degli 83.200 euro totali (differenza a carico del Comune).
"Il progetto lo stiamo portando avanti con i comuni di Costigliole Saluzzo, Villar San Costanzo e Rossana, con l’associazione Busca & Verde per il Giardino dell’Infinito, con la cooperativa Insieme a Voi per il parco di Villa Ferrero e , per le zone collinari, con l’associazione fondiaria terre di Mezzo" ha detto il sindaco Marco Gallo.