/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2022, 15:48

Alba, un partita di pallone in ricordo di Pier Naso e Francesco Foglino

Il Gruppo Amici di Pier e Checco hanno voluto ricordare i loro due amici in una serata di raccolta fondi per l'associazione APEA Bolivia

Il ricordo è sempre un modo per far rivivere chi non c’è più. E se ad organizzarlo sono gli amici di sempre, questi momenti diventano anche emozionanti e costruttivo. Lo sanno bene i membri del “Gruppo Amici di Pier e Checco” che sabato 10 settembre, presso il Centro Sportivo "Saglietti” del Mussotto hanno organizzato una serata dedicata Pier Naso e Francesco Foglino, due uomini che hanno saputo dare tanto agli altri.



Il consigliere comunale Fabio Tripaldi riassume così la serata: «Abbiamo ricordato Pier e Francesco ed il tempi in cui abbiamo camminato insieme a loro, tra gli anni ’90 ed i primo del 2000. Lo scopo della serata è stato quello di raccogliere fondi da destinare all’associazione APEA Bolivia di cui Francesco era uno dei responsabili, associazione senza fini di lucro che promuove progetti per i bambini, strappandoli a violenze e maltrattamenti, attraverso lo sport e, in particolare, il calcio.



E proprio il calcio ha sempre accompagnato i due nostri amici che abbiamo voluto ricordare proprio correndo ad un pallone durante la “Partita alla Baraonda” dove si sono sfidati in amicizia tutti gli amici compagni e allenatori di Pier e Checco. C’è stato anche il momento toccante e particolare dove il Gruppo Amici di Pier ha ringraziato per la presenza le famiglie Naso e Foglino, e ha deciso di donare alla famiglia di Francesco la sua maglia con il numero 10 e la fascia di capitano che utilizzava nel periodo calcistico nel G.S. EUROPA di Via Teodoro Bubbio.

La serata è proseguita sempre al Centro Sportivo con un momento conviviale che è stata l’occasione per illustrare i progetti in collaborazione con Apea Bolivia».

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium