/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2022, 08:41

Sant'Albano Stura nel caos: dopo l'assessore si dimette anche il vicesindaco

Il sindaco Giorgio Bozzano non molla: "Ne usciremo!"

Sant'Albano Stura nel caos: dopo l'assessore si dimette anche il vicesindaco

Dopo le dimissioni, depositate alcuni giorni fa dall'assessore Giuseppe Favole, il sindaco di Sant'Albano Giorgio Bozzano subisce un'altra più importante defezione: si è dimesso infatti il suo vice, Antonio Calcagno.

In particolare, il vicesindaco ha spiegato la propria posizione di disagio derivante dal grande carico di lavoro che si è assunto a partire dalla mancanza di riferimenti a livello dell'ufficio tecnico dopo la prematura morte del geometra Bussone.

Ben due concorsi appositamente indetti per la definizione di una nuova figura responsabile del settore non hanno avuto esito positivo e di fatto sia il lavoro ordinario che quello legato a bandi e importanti investimenti è purtroppo rimasto al palo per mesi.

Non è chiaro quale sarà l'esito finale della delicata situazione - anche se una lettera indirizzata da Bozzano a tutti i cittadini qualche settimana fa non escludeva a priori delle dimissioni generalizzate -, ma per ora il sindaco intende tenere duro e mira ad una riorganizzazione della giunta con nuove nomine e ad un nuovo bando per arrivare finalmente alla copertura del ruolo vacante in ufficio tecnico.

Bozzano: "Evidentemente i colleghi di giunta non se la sono sentita di continuare a portare il peso di una serie di difficoltà che hanno colpito il nostro Comune. Non li biasimo, assumo le dimissioni come un dato di fatto e vado avanti. In particolare non posso che ringraziare il mio vice Calcagno per l'impegno e il tempo speso negli ultimi mesi in campo tecnico, ha fatto davvero un ottimo lavoro. Per correttezza non ho intenzione di fare nomi su nuove nomine finché non saranno formalizzate. Peraltro io non mi scoraggio facilmente e continuo a credere che ne usciremo. Lo devo ai cittadini che mi hanno dato fiducia!"



Fabrizio Biolè

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium