/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2022, 15:38

Cuneo, venerdì il nuovo corteo del Fridays For Future. Bellini: "Crisi climatica tema reale e presente"

Dopo l'appuntamento delle 9 in piazza Europa ci si muoverà sino a piazza Foro Boario. Gli organizzatori: "Siamo vicini alla data elettorale; serve dire a chiunque guiderà il paese da lunedì prossimo che le tematiche ambientali non sono da tralasciare"

Cuneo, venerdì il nuovo corteo del Fridays For Future. Bellini: "Crisi climatica tema reale e presente"

Tutto pronto, a Cuneo, per la nuova manifestazione organizzata dal direttivo Fridays For Future: appuntamento alle 9 di venerdì 23 settembre in piazza Europa, si procederà per circa un'ora con il corteo sino a piazza Foro Boario, dove avrà luogo un concerto che riunirà alcune band giovanili cuneesi e gli interventi di diverse associazioni.

Negli ultimi giorni il direttivo si è profuso in sforzi per pubblicizzare il più possibile l'appuntamento di venerdì.

Durante il weekend, infatti, è stato organizzato un banchetto al Bike Village del Parco Fluviale, nel quale è stata organizzata un'attività con le scuole medie e poi sondaggi, quiz e attività incentrate sulla crisi climatica e sulla promozione della mobilità sostenibile. Nel corso delle settimane, poi, Fridays For Future ha anche installato cartelloni all'entrata degli istituti superiori di Cuneo.

"La crisi climatica non è più argomento appanaggio dei giovani e di chi ha in mano il futuro ma una realtà presente e fattuale che coinvolge tutti, come si è visto in estate con il lungo periodo di siccità estrema che abbiamo vissuto - ha detto Luca Bellini, tra gli organizzatori della manifestazione - . Speriamo si uniscano in tanti, venerdì, anche perché siamo vicini alla data elettorale; serve dire a chiunque guiderà il paese da lunedì prossimo che le tematiche ambientali non sono da tralasciare".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium