Non è in pericolo di vita la 55enne albese che nella prima mattina di oggi (venerdì 23 settembre) è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco del Distaccamento cittadino mentre il suo appartamento – un alloggio al secondo piano di una palazzina a tre livelli in via Cesare Delpiano, nella via che porta agli impianti sportivi del quartiere Mussotto – veniva avvolto dalle fiamme di un incendio che nel giro di pochi minuti ne aveva invaso i locali insieme a una densa coltre di fumo.
Di poco successiva alle 7 la richiesta di aiuto arrivata alla caserma di corso Michele Coppino, che giunti sul posto con tre squadre e altrettanti mezzi hanno trovato l’appartamento già completamente avvolto dalle fiamme, inaccessibile, mentre la donna si era riparata sul balcone.
I Vigili del Fuoco l’hanno quindi fatta scendere con una scala e affidata alle cure del 118, i cui sanitari ne hanno disposto il trasporto all’ospedale di Verduno in codice di gravità giallo.
I lavori di spegnimento del rogo sono poi proseguiti per circa un’ora e mezza, mentre le operazioni di smassamento delle macerie sono proseguite sino alla tarda mattinata.
Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte dei militari della locale Compagnia Carabinieri.