Attualità - 23 settembre 2022, 09:43

A Saluzzo il "Festival del rumore: voci diffuse per la Giornata Mondiale della Salute Mentale"

L'evento, organizzato dalla “Voce di Elisa ODV”, vedrà la realizzazione – a partire dal 8 ottobre 2022 - di numerosi eventi culturali sui territori di Savigliano, Fossano, Saluzzo e Racconigi

A Saluzzo il "Festival del rumore: voci diffuse per la Giornata Mondiale della Salute Mentale"

Arriva a Saluzzo la prima edizione del Festival del Rumore, organizzato dalla “Voce di Elisa ODV” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale: un festival per parlare, raccontare, fare rumore sulle tematiche della prevenzione e della salute mentale, che vedrà la realizzazione – a partire dal 8 ottobre 2022 - di numerosi eventi culturali sui territori di Savigliano, Fossano, Saluzzo e Racconigi.

Tra le iniziative in programma Domenica 9 ottobre 2022 “I Barbabuc” (gruppo di Montagnaterapia ASL CN1 – Dip. Interaziendale di Salute Mentale S.C. Psichiatria Area Nord) propongono un percorso escursionistico-culturale alla scoperta delle meridiane di Saluzzo, a partecipazione gratuita, guidato da dall’esperto gnomonista dott. Fabio Garnero e dalla guida turistica locale Cristina Carli. Il percorso si snoderà tra le vie del centro storico saluzzese alla scoperta dei tesori della città. A metà itinerario sarà offerto un rinfresco a buffet, durante il quale gli enti promotori dell’iniziativa ne racconteranno il significato. Inoltre, in tale occasione, sarà firmata dal Comune di Saluzzo e dall’ASLCN1 la Carta Etica della Montagnaterapia.

Per iscrizioni (entro il 5 ottobre) accedere al link  https://barbabuc.eventbrite.com oppure inviare un messaggio al  numero 339 7204227.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU