/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2022, 19:24

Mondovì, nella parrocchia di Sant'Agostino una messa officiata dal Cardinale di San Paolo del Brasile

Odilo Pedro Sherer, che regge una delle Diocesi più grandi della nazione, ha voluto omaggiare don Egidio Motta

Mondovì, nella parrocchia di Sant'Agostino una messa officiata dal Cardinale di San Paolo del Brasile

Domenica 25 settembre, alle ore 11, la Parrocchia urbana di Sant’Agostino, vivrà un momento importante: la visita, per officiare la Messa, di sua eminenza il Cardinale di San Paolo del Brasile, Odilo Pedro Sherer.

Il Porporato, che regge una delle Diocesi più grandi della nazione e forse del mondo, ha voluto omaggiare don Egidio Motta, Parroco monregalese, che ai tempi in cui era Parroco a Roma, ai Santi Patroni, ospitava l’attuale Cardinale , solo Sacerdote, nei periodi di studio alle Università Pontificie.

In questo periodo il Porporato era in Italia per per impegni presso la Santa Sede ed ha voluto pure visitare a Boves, un altro Sacerdote monregalese, don Meo Bergese, che fu Missionario Fidei donum, proprio nella circoscrizione ecclesiatica di San Paolo, ed ora è ospite di un centro di cura.

Un altro collegamento con Mondovì è il dott. Gianfranco Melino, che è responsabile dell’Arsenale della speranza ( curato dal Sermig torinese) ed opera a San Paolo.

Il Cardinale è nato nel 1949 a São Francisco, ha studiato nei Seminari brasiliani, quindi alla Università Gregoriana in Roma(1988-1991).Ordinato nel 1976, ha svolto attività pastorali in vari Seminari, anche come Rettore, ed ha insegnato in Università religiose. Consacrato Vescovo nel 2001, fu Ausiliare dell’Arcivescovo di San Paolo e nel 2007 lo sostituì.

Benedetto XVI° lo ha eletto alla porpora nel 2007, con il Titolo di Sant’Andrea al Quirinale.



cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium