/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2022, 19:01

Inaugurato a San Michele Mondovì il camminamento ciclo-pedonale dedicato ai nuovi nati [FOTO]

Il percorso collega il concentrico alla località San Cristoforo ed è arricchito dagli alberi dei bambini nati nel 2020 e nel 2021

Inaugurato a San Michele Mondovì il camminamento ciclo-pedonale dedicato ai nuovi nati [FOTO]

San Michele Mondovì dedica i festeggiamenti patronali del 2022 alle nuove generazioni. 

E' stata inaugurato oggi pomeriggio, sabato 24 settembre, il camminamento ciclo-pedonale che collega il concetrico alla localià San Cristoforo. 

Un percorso speciale, arricchito da alberi messi a dimora per ogni bambino nato nel 2020 e nel 2021. 

Nonostante il maltempo non abbia consentito di tagliare il nastro inaugurale in loco, i festeggiamenti si sono svolti in allegria nella sala del teatro comunale alla presenza di tantissimi sindaci del territorio e dei rappresentanti delle istituzioni territoriali e delle associazioni.

"Con questa iniziativa - ha spiegato il sindaco Domenico Michelotti - vogliamo festeggiare i bambini che sono nati negli anni della pandemia e che, a causa delle restrizioni, non hanno potuto godere da subito delle carezze e della vicinanza dei parenti. Ringrazio il presidente regionale Cirio e tutti i sindaci, le associazioni, i rappresentanti delle istitutizoni e le famiglie che hanno voluto essere qui oggi per festeggiare questo bel momento. Un ringraziamento particolare poi al al gruppo del centro anziani per averci offerto tutto il rinfresco".

L'assessore Serena Ivaldi, referente dell'iniziativa, ha poi consegnato a ciascun bambino un attestato per ricordare questo momento: "Un bel modo per dare il benvenuto ai nuovi nati e augurare loro uno splendido futuro".

I nomi di tutti i nati, cui corrisponde un albero sul camminamento, sono stati scritti su alcune targhette che verranno poste in una bacheca all'inizio del percorso.

Ricordiamo che gli eventi in programma per la serata di questa sera sono stati annullati causa previsioni meteo avverse. Confermati quelli di domenica, come da programma.

Domenica 25 settembre la S. Messa con la partecipazione delle associazioni e benedizione del nuovo mezzo per trasporto disaili della Crose Rossa. Pranzo in piazza dalle 12 e a seguire "Musica e ritratti", spettacolo con Sandra e Pierin. Dalle 16 spettacolo cominco e di magia con "Zio Potter e Steve Vogogna". 

Per tutto il fine settimana banco di beneficienza, luna park, bancarelle di artigianato e street food.

Giovedì 29 settembre la S. Messa alle 20 e a seguire processione con fiaccolata. 

Per l'occasione sarà possibile accedere con visite guidate gratuite all'aiuola botanica.

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium