Torna per la quarta edizione domenica 25 settembre l'appuntamento con la manifestazione "Passi di Riscatto", la camminata collettiva che invita a percorrere le campagne fossanesi partendo dalla casa di reclusione per arrivare a Cascina Pensolato.
Si cammina tutti insieme, a fianco di chi cerca riscatto, da cui il nome dell''iniziativa, in una sorta di festa collettiva coorganizzata dalla fondazione Noi Altri e dalla Diocesi, insieme con Cascina e Carcere. Sono inoltre a sostegno della giornata la fondazione CRF, gli Orti del Casalito, la ProLoco di San Antonio Baligio e la ProLoco di Fossano.
L'appuntamento è per le 8,45 di domenica 25 presso il cortile del carcere, da dove mezz'ora dopo partirá la camminata, approssimativamente di 9 chilometri.
Alle 12 messa presso la cappella di Santa Maria officiata da Don Flavio Luciano e alle 13,30 pranzo in cascina - antipasti, polenta, dolce, frutta, caffè, vino e acqua-.
A seguire il momento conviviale, la presentazione del libro "Forse ho fatto un pellegrinaggio" il cui ricavato è destinato a Cascina Pensolato.
In caso di maltempo la camminata verrà recuperata il 16 ottobre.