/ Politica

Politica | 25 settembre 2022, 10:01

Elezioni, i due candidati alla presidenza della Provincia hanno votato

Le votazioni si svolgono fino alle 20 di oggi. Trattandosi di elezioni indirette alle urne sono chiamati soltanto i sindaci e i consiglieri comunali della provincia

I due candidati in corsa alla presidenza, da sinistra Roberto Dalmazzo (sindaco di Lagnasco) e Luca Robaldo (sindaco di Mondovì)

I due candidati in corsa alla presidenza, da sinistra Roberto Dalmazzo (sindaco di Lagnasco) e Luca Robaldo (sindaco di Mondovì)

I due candidati alla presidenza della Provincia di Cuneo hanno votato. 

 

Oggi, domenica 25 settembre, tutto il giorno dalle ore 8 alle 20  si svolgono le elezioni del nuovo persidente della Granda.

Trattandosi di elezioni indirette alle urne sono chiamati soltanto i sindaci e i consiglieri comunali della provincia.

I due candidati sono, nell’ordine di sorteggio, Luca Robaldo “Patto civico per la Granda” sindaco di Mondovì e Roberto Dalmazzo “Granda nel cuore Dalmazzo Presidente” sindaco di Lagnasco. Cinque le schede elettorali suddivise per fasce di popolazione.

"Grande affluenza di votanti per l’elezione del presidente della Provincia di Cuneo - affermano in una nota dall'ufficio stampa provinciale - "Già dal primo mattino si sono formate lunghe code davanti al Centro Incontri della Provincia, sede di seggio a Cuneo oltre alla sezione albese di Roddi.. Tra i primi a votare questa mattina anche i due candidati alla carica di presidente Luca Robaldo, sindaco di Mondovì e Roberto Dalmazzo, sindaco di Lagnasco che dopo aver depositato la scheda nell’urna si sono stretti sportivamente la mano."

[Foto Credit C. Vallauri - Uff. stampa provinciale]

Si ricorda che i seggi sono allestiti nella sede della Provincia in corso Dante a Cuneo (1 seggio con 1 sottosezione) e a Roddi (1 sottosezione), nella sede del Reparto Viabilità di Alba.

Tutte le informazioni relative alle elezioni provinciali sono pubblicate anche sul sito internet istituzionale della Provincia e visionabili al link https://www.provincia.cuneo.it/istituzione/elezioni-provinciali-2022.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium