/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2022, 18:56

Alba e le Langhe incontrano Cuba: una delegazione del paese in visita alla scoperta del territorio piemontese[FOTO]

Presenti l’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averho, il viceministro dell’agricoltura, Mayry Hechevarria Bermudez, il parlamentare Oscar Luiz e alcuni rappresentanti del mondo delle professioni e dell’impresa dell’isola centro americana

Alba e le Langhe incontrano Cuba: una delegazione del paese in visita alla scoperta del territorio piemontese[FOTO]

Un’intera giornata alla scoperta del territorio albese e langarolo, insieme agli amici della delegazione cubana composta dall’ambasciatrice di Cuba in Italia, Mirta Granda Averho; dal viceministro dell’Agricoltura, Mayry Hechevarria Bermudez, dal parlamentare Oscar Luiz e da rappresentanti del mondo delle professioni e dell’impresa dell’isola centro americana. 

La visita è iniziata nel cuore della Città, presso la storica sede della Banca d'Alba in via Cavour, dove gli ospiti sono stati accolti dal Presidente Tino Cornaglia e da Margherita Fenoglio, figlia del poeta partigiano Beppe Fenoglio. E’ stata l’occasione per un’approfondita riflessione sulla funzione degli istituti di credito cooperativo e della loro ruolo fondamentale con il territorio, le famiglie e le imprese. 

Seconda tappa alle Cantine Ceretto, dove a fare gli onori di casa è stato il Cavaliere Bruno Ceretto illustrando, tra un bicchiere e l’altro, i mille segreti del suo successo nel mondo della produzione del vino. 

Dopo una breve sosta all’Osteria Italia di San Rocco Seno d’Elvo, per apprezzare le eccellenze gastronomiche locali, la visita si è conclusa presso il Castello di Grinzane Cavour con la visita all’enoteca regionale ed al Museo delle Langhe.

Una giornata intensa, proficua ed emozionante che ha avuto il merito di creare un collegamento speciale tra le Langhe e Cuba. L’auspicio di tutti è che si prosegua su questa strada, fatta di rispetto e reciproco accrescimento.

Dai partecipanti allo scambio, un enorme grazie a Michele Curto, presidente AICEC - Agenzia per l'Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, per il lavoro svolto, che ha portato a questo piacevole e utile scambio culturale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium