/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2022, 16:17

Successo al Lions Club Bra Host per la serata con l'atleta Massimo Moscone

Il campione 52enne di triathlon, sette volte Ironman, è stato ospite e relatore: tematica lo sport come palestra di vita fucina di valori

Il presidente Monia Rullo con l'atleta Massimo Moscone

Il presidente Monia Rullo con l'atleta Massimo Moscone

 

Una serata che ha parlato di triathlon e di importanza dello sport. Ha suscitato grande interesse l’appuntamento di venerdì 23 settembre organizzato dal Lions Club Bra Host, presso il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco.

Ospite d’eccezione Massimo Moscone, classe 1970, originario di Serralunga d’Alba e appassionato di triathlon. Una storia iniziata nel 2004 con 7 titoli ironman all’attivo, aspettando il mondiale in programma alle Hawaii (Usa) nell’ottobre 2023.

Dall’essenza del triathlon e l’impegno richiesto da uno sport che fonde tre discipline individuali alla sua esperienza nelle fila dell’associazione Alba triathlon e delle competizioni nella categoria 50-54 anni.

Tanti gli argomenti toccati da Moscone che ha raccontato di come si è avvicinato alla “triplice”, rispondendo anche alle domande e curiosità dei presenti. L’incontro ha rappresentato un service di opinione, per conoscere meglio il triathlon, un esempio di resilienza e di forza di volontà, come è tipico di ogni sport. Proprio lo sport dimostra che non vi sono differenze di importanza tra le varie discipline, ma solo e unicamente degli sportivi, uniti dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco.

In mezzo c’è stato lo spazio per applaudire a riconoscimenti importanti che danno lustro al Club con la spillatura del past president Armando Verrua per aver raggiunto tutti gli obiettivi che il distretto aveva posto e con il cerimoniere Sergio Provera che ha messo in bacheca il suo quarto Melvin Jones Fellow. La serata si è poi conclusa con il tocco di campana della presidente Monia Rullo a sancire il successo di una conviviale sempre fedele al motto internazionale: “We Serve”.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium