/ Datameteo

Datameteo | 26 settembre 2022, 10:35

Meteo, in pianura fino a mercoledì bel tempo grazie alle correnti nordoccidentali

In montagna invece Foehn e piogge con nevicate fino a quote medio-alte sui confini. Tra giovedì e venerdì veloce perturbazione, poi nel weekend si prospetta un nuovo miglioramento con correnti anticicloniche

Meteo, in pianura fino a mercoledì bel tempo grazie alle correnti nordoccidentali

Nonostante le condizioni a grande scala presentino la persistenza di circolazioni cicloniche sul Mediterraneo, almeno fino a giovedì a causa delle correnti in quota prevalentemente nordoccidentali il tempo si manterrà stabile sulle pianure, con episodi di Foehn. Poi breve perturbazione tra giovedì e venerdì, e weekend che si prospetta ancora soleggiato e anticiclonico.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 26 a mercoledì 29 Settembre.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su pianure e Liguria centro-occidentale. Nuvoloso o coperto su Alpi nordoccidentali e Valle d’Aosta, in particolare martedì mattina e mercoledì, con precipitazioni sui confini, anche nevose fino 1600/1800 m. Qualche pioggia ancora anche sul levante ligure.

Temperature in media col periodo. Massime che saranno comprese generalmente tra i 21 e i 23 °C in pianura, minime tra 8 e 13 °Cin pianura, tra 10 e 15 °C sulle coste. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile oggi. Domani forti raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali e vallate adiacenti, con sconfinamenti anche sulle pianure limitrofe, in particolare nel pomeriggio. Mercoledì calo dell’intensità e ritorno a condizioni di venti per lo più deboli.

Tra giovedì 29 e venerdì 30 Settembre.

Un debole minimo depressionario attiverà instabilità con precipitazioni irregolari soprattutto su Piemonte sudorientale e levante ligure, tra giovedì sera e venerdì notte. Temporaneo calo della temperatura tra giovedì e venerdì.

Tendenza weekend

Al momento la tendenza vede un nuovo miglioramento con l’arrivo di correnti più anticicloniche che garantirebbero un tempo stabile e per lo più soleggiato e prime nebbie al mattino.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/635-Stagionali_ottobre_2022.html

Datemeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium