/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2022, 09:07

Alba: una sesta variazione di bilancio da 2 milioni di Euro

Verrà portata in consiglio comunale. Tra le voci più interessanti alcuni investimenti per sicurezza stradale e asili nidi

A giorni si riunirà il consiglio comunale di Alba

A giorni si riunirà il consiglio comunale di Alba

Una sesta variazione di bilancio da 2 milioni di Euro circa di cui 887 mila Euro in quota conto capitale, e 1 milione 119 mila Euro in quota corrente. Questa è la cifra che l’assessore Ferrero ha riportato nell’ultima commissione consiliare riunitasi la scorsa settimana, a pochi giorni dal consiglio comunale.
Tra le voci più interessanti risultano alcuni investimenti che verranno fatti: 60 mila Euro per il mercato coperto in piazza Prunotto (con altri bagni autopulenti), 85 mila Euro per piano viabilità e nuove aree di parcheggio, 83 mila Euro per lavori di sicurezza alla residente anziani “Generale Govone”, 57 mila Euro per migliorare la sicurezza stradale e, sempre in ambito di viabilità, 20 mila Euro per Strada Castel Gherlone.

Per lavori vari ad aree pubbliche sono destinati 53 mila Euro, mentre 8 mila Euro per il cimitero, 34 mila Euro per il bocciodromo albese, 28 mila Euro per la scuola dell’infanzia a Mussotto e 25 mila Euro per l’illuminazione in piazza Michele Ferrero.
Nella variazioni di bilancio sono anche presenti alcune entrate significative tra cui 178 mila Euro da fondi Pnrr per la gestione delle attività digitali e per i servizi comunali, 40 mila Euro per far rispettare meglio il codice della strada, 28 mila Euro da utilizzare per i centri estivi e 14 mila Euro per il programma case della Regione Piemonte.

Da Stato e Regione arrivano 235 mila Euro per l’asilo nido, e 66 mila Euro dal canone patrimoniale affissioni e pubblicità. 200 mila Euro sono destinati per i bandi sociali e 166 mila Euro per gli asili della città.
Infine, tra le voci più importanti, 15 mila Euro saranno investiti per il potenziamento della Polizia Locale così da essere pronti per l’imminente Fiera del Tartufo Bianco, e 16 mila Euro saranno utilizzati per le illuminazioni natalizie.

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium