/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2022, 07:57

Mondovì, domenica 2 ottobre c'è la Festa dei Popoli

Sulla piazza della stazione ferroviaria a cura dei volontari dell'associazione MondooQui

Mondovì, domenica 2 ottobre c'è la Festa dei Popoli

Domenica 2 ottobre la piazza della Stazione ferroviaria di Mondovì sarà più viva del solito: fin dal mattino si vedranno tavoli apparecchiati, panche, transenne, gazebi… e poi all’ora di pranzo su quei tavoli compariranno le pietanze cucinate dai volontari di MondoQui per l’edizione 2022 della “Festa dei Popoli”.

 

Nel pomeriggio echeggeranno musiche e ci si scatenerà nelle danze. Si tratta di un gradito e colorato ritorno, dopo la cupa parentesi della pandemia: l’evento interculturale cittadino si era svolto a Mondovì quasi tutti gli anni fin dai primi anni 2000, con formule e in luoghi diversi della città, con il coinvolgimento e l’impegno di diverse Associazioni e gruppi.

 

Ora la Festa dei Popoli “sbarca” in Stazione, da anni punto di riferimento per il volontariato, la società civile e la cultura, con la presenza di MondoQui e del Caffè Sociale e Sgasà. La “Festa dei Popoli” ha il patrocinio del Comune di Mondovì e la collaborazione dell’Associazione “Amici della Cittadella della Carità”.

 

Alla Festa parteciperà anche il S.A.I. (ex SPRAR) del CSSM, coinvolgendo attivamente i beneficiari accolti sul territorio e contribuendo alle spese.

 

Per il pranzo occorre prenotare entro giovedì 29 settembre sul form https://docs.google.com/forms/d/1L1hB_sXzp8q07Ltgu_JzagSJFiAgfdoTalRKNS5-Kfk/edit

o con un messaggio whatsapp al numero 348 2793556 (Claudio - MondoQui). 

Si potrà aderire fino ad esaurimento posti (limitati per motivi di sicurezza). In caso di maltempo la Festa sarà rinviata.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium