/ Saluzzese

Saluzzese | 27 settembre 2022, 11:58

Croce Rossa di Manta: al via il corso di formazione per nuovi volontari

La presentazione giovedì 29 settembre nel salone al piano superiore della sede, in piazza Damiano 1 alle 20.30. "Siamo alla ricerca di volontari "

La sede della CR di Manta

La sede della CR di Manta

La Croce Rossa di Manta organizza un nuovo corso di formazione ed in cerca di volontari per i diversi servizi.

Giovedì 29 settembre nel salone al piano superiore della sede, in piazza Damiano 1 (ex scuole elementari,  si svolgerà  la serata di presentazione del nuovo corso alle 20.30).

Il messaggio che il team della formazione vuole mandare è :”Siamo alla ricerca di volontari che possano dedicare del tempo alle persone presenti  sul  territorio, che, silenziosamente chiedono aiuto, anche solo per essere accompagnati in auto in Ospedale per terapia o per fare una semplice visita. Poi esiste anche il servizio di Emergenza 112 che richiede personale sempre preparato a gestire in pochi minuti situazioni più critiche in collaborazione con i medici e gli infermieri della Centrale Operativa.

Non dimentichiamo i giovani che si possono occupare di aiutare associazioni come Aism,Ail o AIDS nella vendita dei loro prodotti, oppure possono occuparsi della consegna pasti o ancora come truccabimbi". 

I ragazzi minorenni si fermeranno dopo le prime 4 settimane circa di corso, mentre coloro che si occuperanno dei trasporti continueranno per altre 8 settimane.

Per coloro che decideranno di intraprendere il percorso dell’emergenza, concluderanno con ulteriori 9 lezioni.

Per l’iscrizione al corso è  richiesto il possesso della mail personale e attraverso un portale chiamato Gaia ufficializzeremo l’iscrizione.

 

Files:
 volantini Cr Manta (732 kB)

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium