/ Saluzzese

Saluzzese | 27 settembre 2022, 11:58

Croce Rossa di Manta: al via il corso di formazione per nuovi volontari

La presentazione giovedì 29 settembre nel salone al piano superiore della sede, in piazza Damiano 1 alle 20.30. "Siamo alla ricerca di volontari "

La sede della CR di Manta

La sede della CR di Manta

La Croce Rossa di Manta organizza un nuovo corso di formazione ed in cerca di volontari per i diversi servizi.

Giovedì 29 settembre nel salone al piano superiore della sede, in piazza Damiano 1 (ex scuole elementari,  si svolgerà  la serata di presentazione del nuovo corso alle 20.30).

Il messaggio che il team della formazione vuole mandare è :”Siamo alla ricerca di volontari che possano dedicare del tempo alle persone presenti  sul  territorio, che, silenziosamente chiedono aiuto, anche solo per essere accompagnati in auto in Ospedale per terapia o per fare una semplice visita. Poi esiste anche il servizio di Emergenza 112 che richiede personale sempre preparato a gestire in pochi minuti situazioni più critiche in collaborazione con i medici e gli infermieri della Centrale Operativa.

Non dimentichiamo i giovani che si possono occupare di aiutare associazioni come Aism,Ail o AIDS nella vendita dei loro prodotti, oppure possono occuparsi della consegna pasti o ancora come truccabimbi". 

I ragazzi minorenni si fermeranno dopo le prime 4 settimane circa di corso, mentre coloro che si occuperanno dei trasporti continueranno per altre 8 settimane.

Per coloro che decideranno di intraprendere il percorso dell’emergenza, concluderanno con ulteriori 9 lezioni.

Per l’iscrizione al corso è  richiesto il possesso della mail personale e attraverso un portale chiamato Gaia ufficializzeremo l’iscrizione.

 

Files:
 volantini Cr Manta (732 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium