/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 19:00

Intesa tra l’Unione Italiana Ciechi di Cuneo e le Acli provinciali

Collaborazione per servizi fiscali e di patronato, ma anche per attività sociali, sport, gite e viaggi

Intesa tra l’Unione Italiana Ciechi di Cuneo e le Acli provinciali

La convenzione tra l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Cuneo e le Acli provinciali di Cuneo è stata siglata nella mattinata di martedì 27 settembre, nella sede di piazza Virginio 13, dai presidenti provinciali dei due sodalizi Elio Lingua e Nives Torta assieme al consigliere Simone Zenini.

La convenzione prevede la collaborazione tra le due associazioni (già attiva anni fa) a livello di servizi (fiscale e patronato), ma anche di attività sociali, dallo sport con Us Acli, operativa da anni anche nel campo della disabilità, all’organizzazione di gite e viaggi con il CtAcli.

Attiva dal 1946, la sezione provinciale di Cuneo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è da sempre impegnata nel promuovere e favorire la più completa autonomia delle persone non vedenti e ipovedenti in tutti gli ambiti della vita individuale e di relazione: nella scuola, nel lavoro, nel tempo libero, nello sport, ecc.

Inoltre, rivolge particolare attenzione alla prevenzione della cecità, al recupero del residuo visivo e all’educazione e riabilitazione per lo sviluppo delle autonomie.      

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium