/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 09:25

A Rifreddo è partito il servizio di doposcuola per la Primaria

Una novità fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dalle famiglie del paese

Immagine generica

Immagine generica

Pur essendo una piccola realtà il comune di Rifreddo riesce spesso a fornire importanti servizi alle famiglie ed in modo particolare a quelle con bimbi in età scolare. È di questi giorni, infatti, la notizia che nel paese delle streghe è stato attivato il nuovo servizio di doposcuola per i bambini che frequentano la scuola Primaria. Undici i bambini partecipanti, di cui 7 della prima elementare, che prenderanno parte alle attività pomeridiane organizzate dall’uscita da scuola fino alle 17.30 tutti i giorni scolastici della settimana. 

“Come amministrazione - ci ha spiegato il vicesindaco Elia Giordanino, che ha seguito le fasi di attivazione del servizio - siamo molto contenti di essere riusciti ad attivare un importante servizio per le famiglie. Un’iniziativa di supporto alla popolazione, che si inserisce nell’ottica di rafforzare le tante misure attivate negli anni per fare in modo che le famiglie si fermino in valle”.

Ritornando al servizio occorre dire che il doposcuola rifreddese è un servizio educativo pensato per venire incontro alle necessità delle famiglie ad un costo contenuto e che avrà anche ricadute occupazionali positive sul territorio.

“Dopo le numerose richieste pervenute - aggiunge l’assessore Carla Ponsi - siamo è riusciti ad attivare il servizio grazie alla forte collaborazione tra Comune e cooperativa Armonia, che gestirà il servizio ma anche grazie alle famiglie ed all’istituto scolastico."

Attivato il doposcuola nei prossimi giorni verrà anche data la possibilità di aderire al servizio di mensa e sorveglianza mensa al giovedì (giorno di rientro) dal termine dell’orario scolastico mattutino all’inizio delle lezioni pomeridiane. Il servizio mensa verrà proposto dalla cuoca della scuola dell’infanzia ed i buoni pasto possono essere acquistati direttamente presso il Comune. In alternativa al servizio mensa i ragazzi che lo vorranno potranno anche consumare pietanze portate da casa.

Le famiglie interessate al servizio possono iscriversi  presso gli Uffici comunali, inviare una mail a vicesindaco@comune.rifreddo.cn.it oppure contattare direttamente alla cooperativa Armonia all’indirizzo info@armoniacoop.it.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium