/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 08:19

Riparte il corso di musica della Banda Musicale di Mondovì

Le iscrizioni sono aperte a tutti: bambini, ragazzi ed adulti, che nella sede del sodalizio potranno ricevere lezioni individuali di teoria - solfeggio ed imparare a suonare i vari strumenti che compongono la banda

Riparte il corso di musica della Banda Musicale di Mondovì

La Banda Musicale di Mondovì, come da molti anni a questa parte, propone anche per quest'anno scolastico 2022/2023 il corso di orientamento musicale ad indirizzo bandistico. 

Le iscrizioni sono aperte a tutti: bambini, ragazzi ed adulti, che nella sede del sodalizio potranno ricevere lezioni individuali di teoria - solfeggio ed imparare a suonare i vari strumenti che compongono la banda (flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, eufonio e bassotuba). Lo scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare sempre più persone al mondo della musica e della banda in particolare, aiutare i nuovi allievi ad accrescere le proprie capacità musicali e perfezionare chi ha già intrapreso un percorso musicale.

Il corso sarà tenuto da docenti professionisti diplomati: il prof. Maurizio Caldera per gli ottoni, il prof. Alessio Mollo per le ance, e Giorgia Garelli per il flauto. Alla fine delle lezioni gli allievi potranno entrare tra le fila della Banda Musicale e cimentarsi tra i vari brani del repertorio, che spazia dalla musica classica al pop, senza tralasciare le colonne sonore più famose ed il jazz.

Maggiori informazioni su costi ed orari si possono avere contattando il prof. Maurizio Caldera, direttore della Banda Musicale al 338-4243951, scrivendoci all'indirizzo bandamusicaledimondovi@gmail.com oppure c/o la sede del sodalizio nel cortile del Municipio tutti i giovedì sera dopo le 21.

L'inizio dei corsi è previsto per giovedì 13 ottobre 2022.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium