Attualità - 02 ottobre 2022, 11:25

A Torino, sport e cultura si incontrano sul Po

Eros Pessina e Gian Luigi Favero inaugurano la biblioteca "I Murazzi" presso il Circolo Canottieri Armida

A Torino, sport e cultura si incontrano sul Po

C'è chi fa canottaggio inglese sul Po, chi si diletta a scrivere poesie e romanzi lungo le rive del fiume e infine chi, come il Vicepresidente della Onlus torinese Elogio della Poesia Eros Pessina, imprenditore poeta e cantautore, socio anche della canottieri Armida, esce in barca con il taccuino e nell'ispirazione dello sport scrive poesie.

E da qui è nata l'idea di creare una biblioteca del Premio letterario "I Murazzi" presso il Circolo Canottieri Armida. La biblioteca dispone dei volumi partecipanti alla edizione ultima del Premio I Murazzi e i libri sono in libero prestito per soci e atleti.

Sandro Gros-Pietro (scrittore e critico letterario) e Gian Luigi Favero (architetto molto noto per particolari restauri come la Scala del Juvarra e le statue della Gran Madre a Torino), rispettivamente Presidenti della Elogio della Poesia e del Circolo Canottieri Armida, sono molto soddisfatti dell'iniziativa ideata da Pessina, che ci dice :"Questa è una grande opportunità di sviluppo culturale. Lo sport e la cultura sono parti indissolubili  delle potenzialità di crescita di ciascuno di noi. Allenare sia il corpo sia la mente è indispensabile. Penso che il Valentino a Torino debba diventare nel tempo un polo di eccellenza culturale e sportiva".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU