Scuole e corsi - 02 ottobre 2022, 11:45

"Yoga for teens": un nuovo progetto a Casa Smeraldina di Caraglio

Dedicato alle ragazze che affrontano il difficile periodo dell'adolescenza, attraverso la pratica dello yoga, l'incontro profondo con se stesse

A Caraglio, presso Casa Smeraldina, un nuovo e importante progetto sta per iniziare, dedicato alle ragazze che affrontano il periodo dell'adolescenza.

"Yoga for teens" è il nome del progetto: attraverso la pratica dello yoga, l'incontro profondo con se stesse. Grandi i cambiamenti a livello fisico ed emotivo che affrontano, nel corso dell'adolescenza, le ragazze. Sono spesso molto stressate e sotto pressione, con la sensazione costante che il mondo degli adulti non abbia spazio o tempo per loro, che non le "prenda sul serio".

Attivare uno spazio a loro dedicato è per la responsabile Patrizia Giordanengo molto importante, perché soprattutto dopo la pandemia i giovani hanno risentito di contraccolpi emotivo-relazionali notevoli. "Mi piace pensare - dice - che lo yoga possa essere uno strumento che porterà armonia anche qui".

Yoga che letteralmente significa "unione" e nella pratica racchiude quindi intenzione, sguardo e ricerca costante. Lunedì 3 ottobre, alle ore 17.30, presso Casa Smeraldina le ragazze avranno la possibilità di fare una lezione di prova gratuita.

Per info telefonare al 348 6846711.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU