/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2022, 07:02

Prima domenica di ottobre con tanti appuntamenti nella Granda

Per questo fine settimana sono in programma imperdibili sagre e fiere autunnali, ma ci sono anche musei e mostre da visitare, musica e spettacoli

Nella capitale delle Langhe si corre il Palio degli Asini (Ph. Mauro Gallo Foto Alba)

Nella capitale delle Langhe si corre il Palio degli Asini (Ph. Mauro Gallo Foto Alba)

Ecco alcuni degli eventi in calendario per oggi, domenica 2 ottobre. Per quelli che si svolgeranno all’aperto consulta i riferimenti indicati per aggiornamenti o modifiche della programmazione in caso di eventuale maltempo. Le iniziative qui elencate sono organizzate secondo le attuali disposizioni previste per la prevenzione del Covid 19. Tutti gli eventi della provincia li trovi su www.visitcuneese.it e www.visitlmr.it.


Eventi, fiere e manifestazioni

Si tiene nel fine settimana a Piozzo la 27ª edizione della Fiera regionale della Zucca con tanti appuntamenti e tanti prodotti che caratterizzano l’evento; sono più di 600 le varietà di zucca selezionate e raccolte in una mostra tecnico-scientifica unica nel suo genere in Italia, allestita nel belvedere dell’Albarosa. Le zucche verranno esposte su carri agricoli e si potranno acquistare negli stand allestiti. Saranno esposte le zucche giganti e si potranno assaggiare le delizie alla zucca: bomboloni, muffin, cioccolatini artigianali Guido Gobino canditi con la zucca, risotto e minestrone. Non mancheranno curiosità, come gli strumenti musicali con le zucche secche, laboratori per bambini, street food, il concorso fotografico e tanto altro.
Info e programma completo su: www.prolocopiozzo.it e www.facebook.com/fierazucca.

A Sanfrè è in calendario la Sagra del Riso, prodotto coltivato nelle campagne circostanti. La manifestazione animerà il paese fino al 10 ottobre tra cene, musica, spettacoli e valorizzerà le numerose risaie presenti sul confine verso Bra. Il programma prevede alcune cene a base di riso, intrattenimento musicale, spettacoli comici, balli. Una mostra vedrà esposti lavori a tema realizzati dagli alunni delle scuole. Oggi, domenica 2 ottobre, sarà possibile visitare il castello nel pomeriggio e alle 15.30 ci sarà il Palio dei Borghi. Alle 19 cena a base di panserotti su prenotazione, musica con il concerto “Viaggio nella storia del rock”, a cui seguirà la band Nice Boys. Info: www.prolocosanfre.it/sagra-del-riso-1 e pagina Facebook della Proloco.

A Frabosa Sottana è in corso il Galà della Castagna d’Oro 2022, grande evento che porta sul territorio personalità di calibro nazionale dello sport, dello spettacolo e di tanti altri settori. Oggi alle 14.30 verrà consegnata la Castagna d’Oro e saranno protagonisti della giornata Sofia Goggia, Arianna Fontana, Yeman Crippa, Matteo Romano, Gianluca Rulfi e Fefè De Giorgi. Come da tradizione, i due giorni di evento saranno accompagnati da castagnate, area fieristica nel cuore del paese e lo street food local con i prodotti locali. Info: https://infopointmondole.it/ e www.facebook.com/mondole.infopoint.

A Pamparato questa domenica, 2 ottobre, dalle ore 14.30, appuntamento con la Castagnata aperta a tutti. Dalle ore 10.30 il paese, in piazza Guglielmo Marconi, si riempirà di bancarelle di hobbisti, artigiani ed espositori di eccellenze gastronomiche quali, ad esempio, miele e olio. Le castagne, rigorosamente locali, verranno distribuite a partire dalle 14.30 con offerta libera e saranno accompagnate dalla fisarmonica di Davide Bagnasco con il suo liscio e musiche della tradizione tutte da ballare. Info: pagina Facebook Proloco: www.facebook.com/Pro-Loco-Pamparato
A Vicoforte la proloco e il gruppo Alpini organizzano per oggi la Gran Castagnata di inizio autunno al Santuario. ritrovo alle 14.30 ai piedi della cupola della Basilica. Sarà presente l’intrattenimento musicale dell’Akoostic Trio. Info: www.facebook.com/ProVicoforte.

Nella località Cardini, Roburent, questa domenica ci sarà la tradizionale castagnata: dalle 9 mercatino di prodotti tipici, dalle 14 musica e distribuzione di castagne offerte dalla Proloco Cardini. Info: www.facebook.com/CardiniDiRoburent.

A Rossana nel fine settimana è in calendario la Sagra della Castagna e del Fungo. Oggi, 2 ottobre, alle 9.30 avrà inizio la “Grande Fiera per le vie del Paese” con la vendita di prodotti tipici, abbigliamento e oggettistica varia.  Alle 10.30 il Presidente della Pro Loco Simone Monge presenterà il Buleré e la Bèla Barutera: le maschere tipiche della Sagra. Sarà possibile visitare le numerose mostre allestite nel paese. Diversi saranno gli appuntamenti musicali, come il concerto d’organo del rossanese Loris Pianezza o l’esibizione del Duo composto dal Mattia Sismonda al violino e Michela Marcacci all’arpa.  Dalle 14.30 inizierà “Folklore in Piazza” con le esibizioni per le vie del paese di tanti gruppi musicali e artistici. Per il pranzo la Pro Loco propone, dalle ore 12.00 alle ore 15.00, la tradizionale distribuzione di “Polenta e Bulé” presso il Palasagra. Durante tutta la giornata verranno distribuite le caldarroste. Info: www.prolocorossana.it e www.facebook.com/RossanaProloco.

A Prazzo è in programma la Sagra della Patata. Oggi dalle 10 ci sarà la Mostra Mercato delle patate e dei prodotti tipici con bancarelle lungo le vie del paese. Durante la giornata sono previste dimostrazioni di segheria mobile, di motosega, di tostatura del caffè, giochi per bambini e laboratori su come preparare “le Raviolos”. Il pranzo su prenotazione sarà con menù a base di patate nei ristoranti del posto. Alle 15 musica con “Lou Pitakass”. Sarà visitabile il Museo della Canapa. Locandina su: www.vallemaira.org/eventi.

Oggi, domenica 2 ottobre, torna a Bra “Da cortile a cortile”, evento che permetterà ai partecipanti di andare alla scoperta di angoli pregevoli della città, ammirare scorci suggestivi poco noti e godere delle prelibatezze gastronomiche tipiche locali. Oltre al pranzo itinerante in 6 tappe nel centro storico (due le partenze alle ore 12 e 13, da prenotare al costo di 30 euro a testa per gli adulti), la manifestazione offrirà altre attrazioni aperte a tutti: alle 17 ci sarà un concerto del Civico Istituto musicale “Gandino”, in corso Garibaldi ci saranno l’esibizione di danza con Swing Juice e il raduno del Club Maggiolino Langhe e Roero. In piazza XX Settembre gonfiabili e giostrine per bambini. Nel parco della Zizzola alle 15.00 spettacolo teatrale “Ce la possiamo fare” del gruppo Semplicemente Noi. Sono previsti per vie e piazze della città: esposizione di antiquariato, intrattenimento musicale, esposizione artistica e di artigianato africano, Manga, acquerelli e immagini di Photo Marathon. Info: www.turismoinbra.it.

 
A Savigliano nel fine settimana con la Festa del Pane il centro storico sarà teatro di attività dimostrative, momenti di approfondimento, occasioni di degustazione, possibilità di acquisto ed eventi collaterali pensati per rendere omaggio al pane e all’arte della panificazione. In piazza del Popolo si incontreranno le principali attrazioni della manifestazione, che proporranno l’arte della panificazione in ogni passaggio, dal grano in campo all’abbinamento con i piatti della tradizione. Il percorso alla scoperta del grano proseguirà con l’esposizione di macchine d’epoca dedicate alla trebbiatura. In piazza Santarosa sarà allestito il mercato con Campagna Amica. Per un pranzo o una cena sarà attiva l’Ala polifunzionale in piazza del Popolo, la Locanda del Pane e ci saranno spazi dedicati allo street food. La rassegna si completerà con i laboratori, le visite al Muses, l’Accademia europea delle essenze e i tour in bici per la campagna saviglianese. Oggi, in occasione della Festa ci sarà un’edizione straordinaria del mercato del martedì, localizzato nelle aree circostanti la manifestazione, sulle strade attorno a piazza del Popolo. Info: www.entemanifestazioni.com/festa-del-pane e www.facebook.com/EnteManifestazioniSavigliano.

Prosegue fino al 6 ottobre l’evento Restitussion, messo a punto da Octavia Terre di Mezzo. Nella giornata di oggi, domenica 2 ottobre, saranno eccezionalmente aperti e accesi i forni storici di Cardé, Casalgrasso, Moretta, Murello, Revello, Scarnafigi e Vottignasco, dove, oltre a visite guidate, si potranno degustare pane nero e prodotti da forno in abbinamento con prodotti locali e, su prenotazione, menù tipici preparati da ristoratori e associazioni locali. Scopri il programma completo su: www.associazioneoctavia.com.

A Maddalene di Fossano la sagra dedicata alla Santa Patrona, la Madonna del Rosario, proseguirà sino a domenica 9 ottobre. Oggi dalle ore 16.30 è in programma il Torneo di calcio spiritoso e alle 21.00 ci sarà la serata di canti corali e spiritualità con J’amis d’la Madlana e Le Madamè, presenta Ilaria Salzotto. Ingresso libero. Info: www.facebook.com/people/Associazione-Turistica-PRO-LOCO-Maddalene.

A Fossano il Comitato Parco Fluviale per questa domenica dà appuntamento sulle rive di Stura, con “ViviAmo il Parco”, una giornata dedicata al fiume. Fulcro dell’evento sono i Bagni Pedro che dalle 14,30 ospiteranno stand, attività e laboratori a cura di diverse associazioni: dalla mostra fotografica di fiori, farfalle e insetti al laboratorio di fotografia naturalistica; dalla pet therapy allo yoga per adulti, bambini e bebè; ci saranno il laboratorio di shiatsu e quello di apicoltura, giochi e attività per bambini e ragazzi e lo screening dei parametri sanitari per gli over 65. La merenda per tutti sarà a cura dell’Orto del Pian Bosco. Alle 9.30 partirà una pedalata diretta ai laghi di San Lorenzo con visita guidata. Dalle 10 alle 12, invece, sono in programma visite guidate al museo Federico Sacco. Gli amanti delle escursioni possono partecipare alle 14 alla camminata con accompagnatore naturalistico sul Sentiero del Pescatore. Info: www.facebook.com/parcofluvialefossano.

A Cuneo appuntamento con il «Paulaner Oktoberfest Cuneo», in programma fino a lunedì 10 ottobre, nel palasport di San Rocco Castagnaretta. L’area di svolgimento è dotata di un’ampia zona parcheggio gratuita, a cui si aggiungono i numerosi parcheggi all’ingresso della città. Per accompagnare il pubblico dal centro di Cuneo al palazzetto dello sport, oltre ai due trenini «Oktoberfest Cuneo Express» è attivo un servizio navetta. Il «Paulaner Oktoberfest Cuneo» è aperto oggi dalle 10 fino a mezzanotte. Oggi alle 21 musica con il dj Alessandro Schiffer. Tra le principali attrazioni, una ruota panoramica alta 35 metri e un Luna Park che anche quest’anno prevede il «Family Day», con tutte le giostre a metà prezzo per le famiglie, in alcune fasce orarie di sabato e domenica. Info: www.oktoberfestcuneo.it.

Ad Alba nel fine settimana, come anteprima della Fiera Nazionale del Tartufo, ci sarà il Palio degli Asini. Oggi, 2 ottobre, alle 15.30, ritornerà la corsa dei somari che si snoderà sull’ormai tradizionale percorso intorno alla cattedrale. Ad anticipare la gara ci sarà il tradizionale corteo in costume, che a partire dalle 14 sfilerà lungo le vie della città. Gli 800 figuranti sfileranno anche nell’arena prima di collocarsi nel parterre intorno al Duomo, regalando note di colore. Ci saranno esibizioni di sbandieratori e musici, ma anche da battaglie tra armati medievali. Prevendite su:  www.fieradeltartufo.org. Oggi ci sarà anche il Mercato della Terra Slow Food.



Nel borgo antico di Verzuolo ritorna la festa Madonna del Rosario con un ricco il programma. L’inaugurazione della manifestazione è prevista alle 10 con l’apertura degli oltre 30 stand. Ci sarà la grande polentata e, nel pomeriggio, sono in programma la castagnata, le frittelle di Mele, i laboratori per bambini, la musica tradizionale piemontese, i grandi successi della musica italiana, la processione accompagnata dalla Banda musicale di Moretta. Seguirà la cena con menù a scelta tra carne o pesce e si concluderanno i festeggiamenti con i balli caraibici e latini. Durante i festeggiamenti ci saranno il servizio bar, una ricca lotteria e il banco di beneficienza. La festa sarà anche occasione per visitare le tante altre bellezze storiche e architettoniche del paese. Programma completo: http://villadiverzuolo.it.

A Cherasco oggi appuntamento con il "Mercatino dell’antiquariato”. Il Touring Club Italiano proporrà anche la “Caccia al tesoro” tra i monumenti e le storie dei borghi “bandiera arancione”, insigniti di questo riconoscimento per la qualità della loro offerta turistica. Ritrovo alla Biblioteca civica alle ore 15. Info: www.comune.cherasco.cn.it e www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-cherasco.

Nel Roero, Guarene ha aderito all’iniziativa dei borghi arancione con la caccia al tesoro. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 18. Durante la giornata sarà possibile visitare i principali monumenti: Pinacoteca, collina di San Licerio, chiesa di San Rocco, chiesa della SS Annunziata, Paramuro. Info: www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-guarene.

Tante le iniziative per l’autunno al rifugio di Pian Munè: oggi dalle 14 inizia un laboratorio didattico per bambini nel Bosco della Trebulina. A merenda: frittelle di mele e mundaj, alle 17 passeggiata nel bosco con guida naturalistica per ascoltare il richiamo stagionale dei cervi. Info: www.pianmune.it.

Oggi, domenica 2 ottobre, la piazza della Stazione ferroviaria di Mondovì sarà più viva del solito: fin dal mattino si vedranno tavoli apparecchiati, panche, transenne, gazebi… e poi all’ora di pranzo su quei tavoli compariranno le pietanze cucinate dai volontari di MondoQui per l’edizione 2022 della “Festa dei Popoli”. Nel pomeriggio musiche e danze. Si potrà aderire fino ad esaurimento posti (limitati per motivi di sicurezza). In caso di maltempo la Festa sarà rinviata. Info: www.facebook.com/mondoqui.

Al Rifugio Pinco Pallino di Cussanio, San Francesco si festeggia con tanti appuntamenti.
 Oggi dalle ore 14,30 le porte del rifugio si apriranno per far conoscere al pubblico la realtà dei volontari e magari trovarne dei nuovi. Inoltre, chiunque porterà il proprio animale, di qualsiasi specie, potrà farlo battezzare accompagnato da un rito di buon auspicio.
Quest’anno una bellissima novità per gli amanti dei cani: la nuova area messa a disposizione dal Pinco per far correre i cani cittadini in libertà e sicurezza. Durante la giornata mercatino e possibilità di adozioni, anche a distanza. Info su pagina Facebook del Canile Pinco Pallino Club.

A Limone Piemonte questa domenica si commemora la Tempesta Alex con la seconda edizione di “Inondazione”, manifestazione con diversi eventi presso il piazzale Boccaccio: area street food, percorso di mountain bike per i bambini che saranno seguiti dai maestri della Scuola Sci, gare di bocce, animazioni. Nel pomeriggio il clima si scalderà grazie alla band “Emily La Chatte”, che intratterrà il pubblico con ritmi sfrenati e canzoni in piemontese. Sul piazzale anche i volontari dell’associazione Nutriaid che proporranno alle famiglie attività e laboratori.
Info: www.limoneturismo.it/eventi. Nella giornata, Limone, località inserita nella rete dei Borghi bandiera arancione del Touring Club Italiano, sarà tappa della “Caccia ai tesori arancioni”. La partenza è alle ore 11 dal Museo dello sci. Iscrizione sul sito www.tesori.bandierearancioni.it.

Anche Revello è tra i borghi tappa della “Caccia ai tesori arancioni”. Punto di partenza sarà la piazza davanti al Comune. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Attività collaterali della giornata saranno: laboratorio di creazione di fiori in stoffa, degustazione del cioccolato, spettacolo musicale dei piccoli musici dell’Accademia Niccolò Paganini, visite ai monumenti in collaborazione con il FAI Giovani, visita alla mostra del pittore Nino Parola allestita nel Palazzo Marchionale. Info: www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-revello.


Arte, cultura e musica


A Costigliole Saluzzo è ancora visitabile questo oggi, 2 ottobre, con orario 14/18 la mostra fotografica “Valle Varaita, lo splendore di una valle”, allestita presso Palazzo La Tour (Costigliole Saluzzo, via Vittorio Veneto 103). Nelle quattro stanze del piano nobile del settecentesco Palazzo, sono esposte circa 70 foto di vari formati e vari supporti, tutti dedicati alla valle Varaita in modo particolare a Chianale, uno dei Borghi più belli d’Italia e borgata Celle di Bellino. Sarà presente l’autore, Gianpiero Ferrigno.

Nell’Antico Palazzo di Città a Mondovì si può visitare la mostra collettiva “Grazie dei fior!”, una rassegna di pittura che riunisce opere a soggetto floreale di ben 54 artisti di tempi passati e odierni, collegati alla città. Ingresso gratuito dal venerdì alla domenica dalle ore 16 alle 19. Fino al 23 ottobre. Info: www.facebook.com/IatMondovi.

A Bene Vagienna “Amici di Bene” presenta un ricco programma autunnale di eventi, in città. Questa domenica sono diversi gli appuntamenti che coinvolgono i suggestivi monumenti del centro. Si inizia dalla cella della torre campanaria della parrocchiale, che ospita “Impressioni”, rassegna di opere di Paola Meineri Gazzola, con inaugurazione alle ore 10. Nella stessa mattinata, presentazione nella chiesa di San Bernardino dei Disciplinanti Bianchi della mostra “Dipinti diVino”, con le opere di Gianni Mirone (ore 10.30), a Palazzo Lucerna di Rorà “Aspetti del contemporaneo, tra tradizione e ricerca”, collettiva di artisti contemporanei (ore 11) e, a Casa Ravera, “Opere d’arte recuperate nei decenni…”, allestimento a cura degli stessi “Amici di Bene”, dalle ore 11.50. Info: https://amicidibene.it.

Da mercoledì il Filatoio Rosso di Caraglio, setificio seicentesco, accoglie la mostra «Steve McCurry. Texture» con cento immagini del grande fotografo statunitense che accompagna i visitatori in un viaggio che documenta etnie, popoli e culture differenti. Una narrazione che parte da una sezione dedicata al tema della manifattura e della produzione e prosegue con una galleria dei più famosi ritratti di Steve McCurry, in cui i soggetti ripresi esprimono con fierezza il loro “essere” tanto nei ricchi abiti tibetani quanto nelle più semplici vesti dei rifugiati afgani, come nel caso dell’icona Sharbat Gula.  L’esposizione sarà aperta fino al 29 gennaio 2023. Oggi visite dalle 10 alle 19. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 9, ingresso gratuito fino a 6 anni e tesserati Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta. Info. www.fondazioneartea.org  e www.filatoiocaraglio.it.

Appuntamento questa prima domenica di ottobre ad Alba con “Tra le righe di Fenoglio”, camminata guidata sulle tracce dello scrittore albese, di cui si celebra il 100 compleanno. Punto d’incontro sarà, alle ore 10.30, l’area antistante il Centro Studi B. Fenoglio in piazza Rossetti 2 ad Alba. La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione sul sito www.beppefenoglio22.it.

Sempre oggi a San Benedetto Belbo alle 11.00 il Comune conferirà a Beppe Fenoglio la cittadinanza onoraria postuma. Il programma della giornata prevederà la consegna del riconoscimento alla figlia Margherita, letture e recite di brani dell’autore riferiti al paese, concerti acustici e visite guidate alla Censa di Placido. Info: www.facebook.com/CentroBeppeFenoglio.

A Bra questa domenica, 2 ottobre, si potranno visitare il Museo Craveri di storia naturale, il Museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa e il Museo del giocattolo, oltre che la “Casa dei braidesi” ospitata all’interno della Zizzola. Sono inoltre previste visite guidate gratuite al cortile di Casa Cottolengo, dimora che si affaccia sull’omonimo corso, luogo natale di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. Visitabile, infine, in via Serra la cappella del Santo Rosario. Da non perdere la mostra “I Maestri” allestita all’interno di Palazzo Mathis, dove le sale affrescate espongono opere degli esponenti più rappresentativi del panorama artistico piemontese del secolo scorso: Carol Rama, Pinot Gallizio, Francesco Tabusso, Renato Guttuso, Ugo Nespolo, Romano Reviglio e altri. Il Movicentro di piazza Caduti di Nassirya offre la possibilità di ammirare le opere dei 119 artisti che partecipano alla nuova edizione di “WAB – Women Art Bra”, la Biennale della Creatività femminile che quest’anno per la prima volta apre le porte anche agli uomini. Le Arti presenti saranno: pittura, scultura, fotografia e arti applicate. Info: www.turismoinbra.it.

A Boves oggi è l’ultima giornata di apertura dei Musei bovesani. Grandi e piccini potranno approfittare dell’occasione per scoprire le meraviglie del territorio da “La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni” ai musei del Fungo e delle Scienze naturali o fare un viaggio nella storia di Boves attraverso il Museo Etnografico e il Museo della Resistenza. Info: www.bovesonline.it menù “Arte e cultura”.

Nel Roero prosegue la mostra di respiro internazionale “Earth and Fire: la ceramica dei grandi maestri” con opere di Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol, Jean Basquiat, Marina Abramovic, Zhang Hong Mei e Louise Bourgeois. Le opere sono esposte nei comuni di Canale, Monticello, Montà, Magliano Alfieri, Ceresole, Sommariva Perno, Castagnito e Castellinaldo. Per tutto il mese di ottobre visite alla mostra accompagnate dagli studenti del Liceo Classico Govone, del Liceo Artistico Gallizio, del Liceo Scientifico Cocito e del Liceo Leonardo Da Vinci di Alba. Si comincia con un approfondimento delle mostre di Castagnito e Castellinaldo d’Alba questo fine settimana. Info: www.sentierideifrescanti.it/earthandfire e www.facebook.com/sentierideifrescanti.

Da questo fine settimana la Torre di Barbaresco ospita “Andy in Langa” una mostra allestita con opere originali del maestro della Pop Art: Andy Warhol. Sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino all’11 dicembre. Ingresso: 8 euro. Info: www.torredibarbaresco.it/mostra-andy-in-langa-2022.

 “Creativamente Roero: residenze d’artista tra Borghi e Castelli” è un’iniziativa per valorizzazione dei luoghi e dei borghi storici del Roero, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali. Oggi, domenica 2 ottobre, è in programma la festa itinerante di inaugurazione delle opere. Il percorso partirà alle 10 da piazza Europa a Sommariva Perno, con l'inaugurazione dell'opera di Pablo Mesa Capella, l'intervento musicale a cura del maestro di chitarra classica Cristiano Alasia e la colazione in piazza offerta dalla Pro Loco. Ci si sposterà poi a mezzogiorno a Corneliano d'Alba, presso gli impianti sportivi di via Giardino: qui avverrà il vernissage dell'opera di Luca Centola con annessa esibizione della Banda Musicale “Alpina”, mentre alle 13 sarà servito il pranzo da prenotare. Alle 15, la scena sarà tutta per Monteu Roero: in piazza Bergadani, sarà la volta dell'opera di Cosimo Veneziano, con il concerto dei musicisti Luciano Folk e di Erica Iacobaccio, trampoliere. Seguirà la castagnata offerta dall’Associazione culturale “Bel Monteu”. Gran finale al Mercato Ortofrutticolo del Roero di Canale, in corso Alba: per la presentazione della creazione di Crisa, il dj set a cura di Radio Fujot e il “frutta party” offerto dal Mercato stesso. La partecipazione agli eventi sarà aperta a tutti.
Info: www.creativamenteroero.it/edizione-2022.

La Fondazione Fossano Musica ha organizzato da ottobre a dicembre un programma concertistico dedicato alla Classica, nelle sedi di Fossano, Bra e Ceva, con appuntamenti nei teatri cittadini, di cui saranno protagonisti artisti di livello nazionale. Il cartellone «Domenica Musica» prenderà il via oggi, 2 ottobre, con un «assolo» di pianoforte, alle 11, a Palazzo Burgos a Fossano. Alla tastiera siederà Nikolay Bogdanov, nato in Ucraina, ma cresciuto musicalmente per molti anni a Cuneo. Ingresso libero. Info: https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/piano-summit-nikolay-bogdanov e www.facebook.com/fossanomusica.

A Dronero il celebre pianista jazz Danilo Rea si esibirà per “Esperienze Artigiane sul Palco”, in programma per oggi, domenica 2 ottobre, alle ore 16.30, presso le officine della Dronero Carpenterie. L’iniziativa sarà l’occasione per ascoltare uno dei più grandi musicisti jazz contemporanei e visitare direttamente l’impresa ospitante. A seguire esperienze gourmet con i creatori di eccellenza. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su: https://creatoridieccellenza.it/esperienze-artigiane-sul-palco.

Bruna Aimar

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium