/ Sanità

Sanità | 03 ottobre 2022, 15:33

Savigliano: una "serata in chirurgia" per presentare il nuovo reparto

Mercoledi 12 ottobre alle ore 21 alla Crusà Neira un incontro con la cittadinanza per illustrare organizzazione e attività della struttura diretta da Luca Petruzzelli

L'ospedale di Savigliano (archivio)

L'ospedale di Savigliano (archivio)

Una serata in Chirurgia” è l’evento organizzato dall’Asl Cn1, con il patrocinio del Comune di Savigliano per presentare il nuovo reparto dell’ospedale di Savigliano con le sue attività. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è in programma il prossimo 12 ottobre, alle ore 21, presso la Crusà Neira e sarà condotta dal nuovo primario Luca Petruzzelli. 

Dopo l’introduzione del direttore generale Giuseppe Guerra e il saluto del sindaco Antonello Portera è previsto un breve intervento del primario emerito Giacomo Massè, con un excursus sulla storia del nosocomio. A seguire il dottor Petruzzelli e la coordinatrice Alessia Panetta che, con l’ausilio di un video girato dall’Ufficio Stampa aziendale, illustreranno l’organizzazione del nuovo reparto.

A proposito di innovazione in chirurgia, Paolo Viazzi parlerà del nuovo duodenoscopio donato dagli Amici dell’Ospedale e Piercarlo Sciandra dell’attività di day surgery, mentre Mariachiara Benedetto illustrerà il percorso del paziente con diagnosi oncologica e Ginevra Lamanna si soffermerà sulla chirurgia senologica. 

Infine, toccherà a Davide Cussa affrontare il tema del trauma center. Conclusione alle 22.30 con un rinfresco curato dalla Scuola Arti Bianche di Savigliano.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium