Il progetto "Ama, rispetta e vivi la tua Terra" è ripartito sabato 1° ottobre (tutti vivaci ed intensi sono i fine settimana di questo primo autunno) con ritrovo di primo pomeriggio dalla Biblioteca (gruppo affiatato, sereno e deciso) e camminata verso Santa Rita, sulla collina di San Giorgio, possibilità di consumare merenda portata da casa, intrattenimenti, laboratori per bambini, presentazioni di progetti per questa nuova stagione.
Ricordiamo che il ciclo di incontri "Ama, rispetta e vivi la tua Terra", sintetizzato in "Ama", ha avuto molto successo l’anno scorso, tra autunno ed inverno. Parte da collaborazione tra i Comuni di Peveragno e Beinette, con in prima fila le due biblioteche, coinvolte varie Associazioni della zona, dai peveragnesi "Il Ricetto", "Gai Saber", "Compagnia del Birùn" (sabato impegnata sulla "Francigena"), ai beinettesi "AttivaMente" ed "Antibo Terre dei Bagienni".
Le date sono da definire, ma le idee chiare: ci si occuperà di diversi argomenti di grande attualità come il rispetto dell’ambiente e le fonti di energia ecosostenibili.
Informazioni si possono avere al 333.3800153 o allo 0171.384857, mail biblioteca@comune.peveragno.cn.it o bibliotecabeinette@gmail.com.