/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 15:00

Visitare Alba sotterranea per la 92esima della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Alla scoperta delle radici sotterranee della città

Visitare Alba sotterranea per la 92esima della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

In occasione della 92esima della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba vi sarà anche l’occasione di visitare Alba sotterranea alla scoperta dei resti archeologici della città. Gli appuntamenti sono previsti tutti i sabati e le domeniche, da sabato 8 ottobre a domenica 4 dicembre (più lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre) accompagnati da un archeologo professionista. Al termine del tour guidato ci sarà la possibilità di visita al Museo Civico Federico Eusebio e di salita sul campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città. In omaggio ai partecipanti l'archeomappa.

Per informazioni in dettaglio sul progetto Alba sotterranea clicca qui. 

Conferenze UNESCO e non solo

Vi proponiamo inoltre tre momenti di approfondimento, confronto e condivisione di idee, che si svolgeranno tra le città di Alba e di Asti nel mese di ottobre: mercoledì 5, alle ore 18, sarà possibile assistere alla “Conferenza cambiamenti climatici & ecologia” presso la Chiesa di San Giuseppe, via Vernazza 6, Alba.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare questo sito.

A seguire venerdì 14 ottobre alle ore 10, presso gli uffici UNESCO di Asti, “Innovazione tecnologica a supporto della tradizione versus il cambiamento climatico nel sito UNESCO”. Si tratterà di un workshop pubblico sul tema, urgente e decisivo, dell’impatto dei cambiamenti climatici sui vitivinicoli e le possibili buone pratiche di adattamento e mitigazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare questo sito.

Infine, venerdì 21 ottobre alle ore 17 Archivio di Stato di Asti. " Il Risorgimento di Giuseppe Govone. Conversazioni di archivio", presso l'Archivio di Stato di Asti (Via Govone 9, Asti). Una conferenza su Giuseppe Govone, un brillante generale e politico sabaudo, la cui vita costituisce un punto di osservazione del tutto originale per calarsi nelle dinamiche del Risorgimento e negli albori delle vicende nazionali italiane.

Per info e prenotazioni clicca qui.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium