/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 13:01

Un nuovo murale racconterà la semina a Niella Tanaro

Sarà realizzato la prossima primavera al civico 236 di via XX Settembre, su modello del disegno realizzato dal braidese Alessandro Anastasio, vincitore del concorso indetto dalla Pro Loco "Niella tra pittura e pane"

Un nuovo murale racconterà la semina a Niella Tanaro

Continua ad arricchirsi il percorso dei murales dedicato alla filiera "dal grano al pane" a Niella Tanaro

E' stata individuata in questi giorni, in via, la facciata della casa che ospiterà l'immagine della semina, su modello del disegno di Alessandro Anastasio di Bra, vincitore dell'edizione 2022 del concorso "Niella tra pittura e pane" indetto dalla Pro loco (leggi qui). 

"Ringrazio di cuore il proprietario della casa, il signor Vasile Ciprian Prisacariu - spiega il sindaco Gian Mario Mina -, che con entusiasmo ha subito acconsentito alla nostra richiesta. Un nuovo dipinto che arricchirà il nostro paese in un percorso che durerà anni e si concluderà al Borgo, in un viaggio attraverso la grande storia dell'arte bianca che caratterizza il nostro bellissimo paese. Grazie da parte di tutta l'amministrazione comunale e di tutti i nostri concittadini". 

Intanto lo scorso fine settimana, in occasione della Festa del Pane di Savigliano, il primo cittadino ha incontrato Giuseppe Barile, presidente del Consorzio Pane di Altamura DOP, per invitarlo ufficialmente alla prossime edizione della Fiera del Pane a Niella nel 2023.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium