/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2022, 18:00

Si è concluso a Mondovì il progetto europeo "Tspace"

Questa settimana i partner Spagnoli, Greci e Polacchi del progetto di cui il Cfpcemon è ente capofila hanno concluso i lavori con 4 giornate di formazione tra Cuneo e Mondovì

Si è concluso a Mondovì il progetto europeo "Tspace"

Il progetto europeo “Tspace” a Mondovì si è concluso questa settimana con 4 giornate di formazione tra Cuneo e Mondovì. Le attività, durate 2 anni, hanno promosso lo sviluppo congiunto delle competenze degli insegnanti, affinché possano avviare sperimentazioni nelle loro istituzioni scolastiche e fare dell’orientamento un’attività partecipata e collettiva, creando comunità educanti a sostegno del successo formativo dei giovani.

“Dopo due anni di lavoro con i partner esteri e la Fondazione CRC siamo molto felici di poter dire che in Europa esistono piccole “Città dei Talenti” e soprattutto esistono insegnanti e orientatori pronti ad accompagnare la crescita dei ragazzi e la realizzazione dei loro sogni professionali e personali. Il nostro impegno sarà quello di dare continuità a tutto questo. Ringrazio in particolare la Fondazione CRC perché ha dato un supporto metodologico e relativo alla diffusione dei risultati di fondamentale importanza” afferma Simonetta Bruno, responsabile del progetto.

Un obiettivo ulteriore era proprio quello che ogni partner creasse spazi fisici e di sperimentazione, sul modello della "Città dei Talenti" che la Fondazione CRC ha creato a Cuneo e anche questo obiettivo è stato raggiunto da tutti gli istituti coinvolti.

Buona parte delle attività di quest’ultimo meeting si sono svolte presso il Rondo dei Talenti (il polo educativo della Fondazione CRC che si sviluppa intorno al tema del talento per catalizzare e dare impulso alla crescita) mentre per l'ultima giornata i partner hanno raggiunto Mondovì e cucinato a quattro mani con gli studenti della classe III ristorazione.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium