/ Sport

Sport | 04 ottobre 2022, 16:26

Basket 3-3: i ragazzi della Pallacanestro Farigliano protagonisti alle finali nazionali U14 del Trofeo CONI

La squadra ha gareggiato come rappresentativa della regione Liguria perché aveva ottenuto il pass per le finali nella tappa di Alassio

Basket 3-3: i ragazzi della Pallacanestro Farigliano protagonisti alle finali nazionali U14 del Trofeo CONI

Durante il fine settimana appena trascorso, la Pallacanestro Farigliano ha partecipato con quattro suoi giocatori – Alberione, Mariani, Pecchenino e Schellino – alla fase finale per la conquista del titolo italiano di basket 3x3 che si è svolta in Toscana all’interno del Torneo CONI (oltre 4.000 atleti da tutte le regioni d’Italia su 40 discipline diverse).

Nel girone di qualificazione contro la Lombardia (poi campione d’Italia) la sconfitta è arrivata solo a 30” dalla sirena. Poi le due belle vittorie contro Basilicata e Molise hanno permesso di giocarsi l’accesso alle migliori otto squadre italiane di categoria contro il Friuli. La partita è stata molto tesa e la PF ha condotto per due terzi per poi subire il rientro avversario che ad un minuto dal termine, con una bomba, ha creato il gap decisivo. I fariglianesi non hanno più recuperato: 10-8 il punteggio finale. 

È stata comunque una grande esperienza per i ragazzi PF, oltre che per il livello molto alto degli avversari, anche per aver vissuto in mezzo a tantissimi coetanei provenienti da tutta Italia. La squadra ha gareggiato come rappresentativa della regione Liguria perché aveva ottenuto il pass per le finali nella tappa di Alassio.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium