/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2022, 20:06

Nel monregalese il Canile 281 ha camminato per gli animali

L'iniziativa è stata realizzata attraverso le vie di San Michele Mondovì, Mondovì e Dogliani approdando al Santuario di Vicoforte, in contemporanea e in diretta Instagram al cammino di Vaira

Nel monregalese il Canile 281 ha camminato per gli animali

Non ci può essere pace fra gli uomini se questa non viene estesa a tutte le creature che abitano la terra. È questo il messaggio che anche quest'anno è stato portato all’attenzione di Papa Francesco dallo zooantropologo Angelo Vaira organizzatore del Cammino degli Animali e fondatore della scuola Think Dog.

Non a caso il cammino, ormai da 5 anni, parte da Assisi e attraversando gli itinerari francescani giunge fino a Roma. Quest'anno anche le ragazze di GEA hanno deciso di gemellarsi e in contemporanea hanno promosso un cammino che toccasse alcune città monregalesi, con loro tantissime persone che hanno camminato in compagnia dei loro animali e dei cani del Canile Rifugio 281 attraverso le vie di San Michele Mondovì, Mondovì e Dogliani approdando  al Santuario di Vicoforte domenica in contemporanea e in diretta Instagram al cammino di Vaira. 

"È stata un'esperienza di condivisione ed inclusione, durante le lunghe camminate abbiamo riflettuto sul dono che gli animali sono per le nostre vite" - dice Chiara Calderara una delle promotrici del Cammino Monregalese. 

 "Abbiamo percorso quasi 80 Km e a noi si sono unite tante persone e con loro abbiamo visitato luoghi preziosi del nostro territorio" aggiunge l'altra organizzatrice Andressa Amorim. Un'esperienza ritmata dai tempi lenti, in sintonia con la natura e con gli esseri che la abitano.

"Ripeteremo l'esperienza sicuramente il prossimo anno, abbiamo sentito che c'è la necessità nella nostra società di interrogarsi su nuove strade da percorrere in tutela di chi non ha voce e lo si può fare camminando sugli stessi sentieri" conclude la presidente di GEA Estelo Anghilante.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium