/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2022, 11:15

Altavilla Monferrato (AL): torna l’evento “Cioccolato nel Monferrato”

L’appuntamento per turisti e golosi è per domenica 16 ottobre a partire dalle 10. Perché il Cioccolato sarà il vero protagonista

Altavilla Monferrato (AL): torna l’evento “Cioccolato nel Monferrato”

Un appuntamento che si ripete da anni, la terza domenica di ottobre, in cui il protagonista indiscusso è il cioccolato artigianale: una giornata interamente dedicata al cibo degli Dei in tutte le sue forme e sfaccettature.

Dalle 10 a tarda sera, i maestri cioccolatieri si esibiranno in dolci creazioni per tutti i palati; i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza dei prodotti, passeggiando tra bancarelle e stand delle più importanti pasticcerie e laboratori d’Italia, degustando e assaggiando cioccolato artigianale nelle più svariate forme e proposte.

È una vera e propria festa del cioccolato, un momento ludico gastronomico che vuole proporre la cultura del consumo consapevole e responsabile dei prodotti sani, buoni e genuini, così come la cultura della sua lavorazione. Il cioccolato artigianale è sicuramente uno di questi e grazie a “Cioccolato nel Monferrato” è possibile portare nel nostro territorio un prodotto unico che difficilmente si trova in commercio, perché non segue i canali della grande distribuzione.

Per chi invece non è amante del cioccolato, le vie del paese saranno popolate da centinaia di bancarelle di ogni tipo. Hobbisti, artigiani, collezionisti di ogni genere e poi visite guidate alla Chiesa Parrocchiale di San Giulio, gite in quad, giochi per bambini e animazione, mostre fotografiche ed esposizioni di trattori d’epoca: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ci sarà anche il “CIOCCO SHOW” con professionisti del settore e, per i più piccini, giochi e “CIOCCO-LAB” per giocare con la creatività.
Gli stand gastronomici e lo Street Food apriranno alle 11,30 con un pranzo a base di piatti monferrini e vino del territorio su prenotazione chiamando i numeri 3474760222 – 3663303151.

Imperdibile il consueto appuntamento con i tour e le visite guidate presso le distillerie del paese "Mazzetti d'Altavilla" e "Antica distilleria di Altavilla”.

Anche in questa edizione, dunque, il pubblico potrà scegliere tra un ampio ventaglio di iniziative, dando libero sfogo alla fantasia e assecondando la propria voglia di dolcezza. Le parole d’ordine saranno dunque golosità, gusto e fantasia.

L’evento è organizzato nel rispetto delle misure del contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 23 ottobre.
Si declina ogni responsabilità su fatti non inerenti ai festeggiamenti.
Per maggiori info vai sulla pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/cioccolatonelmonferrato.


Files:
 28872 volantino-a5-cioccolata-2022-modif (842 kB)

I. P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium