Dopo l’esordio di campionato in trasferta non proprio brillante, domenica pomeriggio 16 ottobre la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo ritrova, a distanza di 5 mesi dalla sua ultima uscita ufficiale, il pubblico del palasport di casa.
Alle 18 la squadra di Max Giaccardi affronterà la HRK Motta di Livenza (nella prima partita i veneti hanno ceduto al tie break, dopo essere stati avanti 2-1, contro la Conad Reggio Emilia) per la seconda giornata del torneo di serie A2 Credem Banca 2022/2023.
Un debutto al di sotto le aspettative quello dei cuneesi a Brescia, come ammise fin da subito il tecnico Giaccardi: “Ho visto un atteggiamento a tratti rinunciatario ed in altri irascibile. Non abbiamo accettato il fatto di sbagliare o esser sotto nel punteggio”, ribadisce oggi.
Cosa si aspetta l’allenatore per il debutto dei suoi fronte al pubblico amico? Ascoltiamo le sue parole nell’intervista video che abbiamo realizzato in mattinata: la squadra è stata ospite del main sponsor Banca Alpi Marittime, presso la filiale di Piazza Galimberti a Cuneo.
Sul fronte giocatori, l’analisi di quanto successo a Brescia è del centrale Lorenzo Codarin: “Una partenza inaspettata, eppure eravamo carichi dopo due mesi di lavoro intenso. Ci hanno preso un po’ alla sprovvista”. La partita contro Motta di Livenza? “C’è molta voglia di riscatto. E poi avremo un’energia in più, il nostro pubblico”.
Chi scalpita per tornare al palasport di San Rocco è il presidente di Cuneo Volley, Gabriele Costamagna, che chiama a raccolta i tifosi: “Non abbiamo avuto l’esordio che ci aspettavamo, ma i ragazzi stanno lavorando bene. Un passo falso ci sta. L’attesa per il debutto in casa è tanta, avremo anche una sfilata del settore giovanile prima del match. Non conosco bene l’organico della Motta di quest’anno, ma non abbiamo fretta di risultati a tutti i costi. Ai giocatori chiedo solo di iniziare a capire che la maglia che indossano è pesante. Al pubblico, invece, di aver pazienza e sostenerci: i risultati arriveranno”.