Dopo tanta attesa e le fatiche di una lunga preparazione riparte finalmente il campionato di volley femminile di serie A2. Per la Lpm Bam Mondovì, inserita nel girone A, arriva subito un impegno che sulla carta si preannuncia da brividi.
Domenica, infatti, le porte del PalaManera si apriranno per accogliere la super sfida tra le pumine di coach Bibo Solforati e la Futura Giovani Volley Busto Arsizio del neo tecnico Daris Amadio. Due delle squadre più attrezzate del girone si troveranno una di fronte all’altra per un primo interessante esame. Entrambe le squadre probabilmente avrebbero preferito un esordio più soft, ma il calendario ha regalato subito questo big-match.
Una gara con tanti spunti interessanti dal punto di vista tecnico, ma anche sotto l’aspetto emozionale. Al PalaManera torneranno, infatti, questa volta da avversarie, due ex pumine molto amate e che hanno vissuto stagioni da protagoniste nella Lpm. Parliamo della opposto Elisa Zanette e della centrale Viola Tonello. Un pezzo del recente passato rossoblù che torna a Mondovì e che sicuramente susciterà tante emozioni.
Dopo il fischio d’avvio, tuttavia, in campo ci saranno due squadre agguerrite e intenzionate a partire con il piede giusto. Lpm e Futura sono entrambe due formazioni rinnovate quasi completamente nel loro organico. Due squadre sotto certi aspetti similari e che vengono entrambe da una preparazione curata nel minimi particolari.
Trattandosi della prima giornata di campionato sarà difficile che le due squadre abbiano già raggiunto uno stato di forma ottimale, ma c’è da scommettere che chi assisterà a questo match godrà di uno spettacolo tecnico di ottimo livello. Per le padrone di casa del confermatissimo tecnico Bibo Solforati sarà importante ovviamente l’apporto del pubblico di casa. Al PalaManera il fischio d’inizio è fissato per domenica alle ore 17.