Attualità - 25 ottobre 2022, 11:03

Ottobre è il mese del nastro rosa: a Quarta Parete si parla di tumore al seno e prevenzione

Ospiti della puntata il dottor Ernesto Principe, ginecologo e senologo, il dottor Alberto Rivarossa, chirurgo plastico e Mariella Galfrè, volontaria dell'associazione Donna per Donna

Ottobre è il mese del nastro rosa: a Quarta Parete si parla di tumore al seno e prevenzione

Ottobre, da 30 anni, è il mese del fiocco rosa, campagna globale contro il tumore al seno, di cui Fondazione AIRC è partner ufficiale in Italia. 

Una campagna di sensibilizzazione che ha dato esiti importantissimi soprattutto in termini di prevenzione. Questa patologia costituisce la prima causa di morte per tumore tra le donne. Ma è anche un tumore da cui, nell'88% dei casi, si guarisce.

Il tema è al centro della puntata di QUARTA PARETE in onda questa sera 25 ottobre alle 21, su Targatocn, LaVocediAlba e sulle nostre pagine Facebook.

Ospiti della giornalista Barbara Simonelli, il ginecologo e senologo dell'ospedale Santa Croce di Cuneo dottor Ernesto Principe, il dottor Alberto Rivarossa, direttore della Chirurgia Plastica del nosocomio del capoluogo e Mariella Galfrè, guarita dal tumore e volontaria di Donna per Donna.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU