Partita stasera la nuova stagione degli Show Cooking, appuntamento autunnale del giovedì sera all’Open Baladin di Cuneo. E non si poteva che iniziare con la protagonista di questo periodo, la castagna IGP di Cuneo.
Ogni giovedì, dalle 18 alle 20, fino alla prossima primavera, si potranno scoprire i prodotti del territorio, tra storie, ricette e degustazioni, accompagnate dalle birre Baladin.
Il tutto, come sempre, gratuitamente.
Da un'idea di Elio Parola, patron del locale di piazza Foro Boario, l'evento è cresciuto anno dopo anno, coinvolgendo Coldiretti e il circuito di Campagna Amica, oltre all'Alberghiero di Dronero, che partecipa con un docente e alcuni studenti nella preparazione delle ricette con il prodotto protagonista della serata.
Il primo appuntamento ha visto gli studenti impegnati a preparare gli gnocchi con le castagne dell’azienda L’Arbol di Moiola.
Tanti appassionati e curiosi, ogni giovedì, partecipano e prendono appunti per scoprire i segreti delle ricette legate alla tradizione o rivisitate in modo originale. Il tutto in abbinamento con le birre artigianali Baladin, spiegate e raccontate da Francesco Parola.
Quest’anno Targatocn sarà partner dell’evento, annunciando i vari appuntamenti e raccontandoli per i nostri lettori.
"E' un progetto che accompagna gli autunni del nostro locale fin dall'apertura, nel 2016 - spiega Elio Parola. - "Partiamo con un’eccellenza del Cuneese. Sono convinto che anche quest'anno ne racconteremo tante e incuriosiremo i cuneesi con ricette originali e buonissime".
Gli eventi sono gratuiti con obbligo di prenotazione all’Open Baladin Cuneo (telefono: 0171 489199).