/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2022, 16:36

In corso Dante una fontana che getta tantissima acqua: "Spreco e disagio"

Una lettera alla redazione ad evidenziare la grande pozza che si crea nell'area attorno alla fontana, vicino al parcogiochi

In corso Dante una fontana che getta tantissima acqua: "Spreco e disagio"

Anche se le temperature non fanno più pensare alla siccità, la crisi idrica permane. Non bastano due giorni di pioggia per far rientrare la situazione. Ecco che, se d'estate le città e i paesi hanno chiuso le fontane, vederne alcune come quella segnalata dal nostro lettore fa arrabbiare.

 

"In corso Dante a Cuneo, proprio alle spalle della struttura per anziani "Casa Famiglia" e di fronte al parco giochi per bambini, c'è una fontana pubblica che a tutto fa pensare, tranne che al preoccupante stato di siccità che in questo momento affligge le nostre zone. Da moltissimo tempo ne fuoriesce un flusso d'acqua troppo abbondante, che non solo contribuisce a un imperdonabile spreco delle nostre risorse idriche, ma che oltretutto non viene adeguatamente smaltito nella vasca di raccolta della fontana, debordando all'esterno e allagando tutta l'area pedonale antistante.

Rendendomi interprete fra l'altro di numerose critiche mosse al riguardo da altrettanto numerosi soggetti interessati, vorrei attirare l'attenzione su questo problema che crea difficoltà di passaggio (a volte un vero e proprio "guado") soprattutto agli anziani e ai bambini che devono in qualche modo transitare di fronte alla fontana.

E' necessaria una soluzione - forse anche la semplice applicazione di un rubinetto - che tenga conto delle esigenze dei passanti, del decoro urbano e, in primo luogo, di una responsabile attenzione nel particolare momento storico che stiamo attraversando."

Lettera firmata

al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium