/ Datameteo

Datameteo | 11 novembre 2022, 10:22

Il meteo del weekend: giornate ancora gradevoli oggi e domani, domenica arrivo aria più fresca

Temperature verso il ritorno alla media del periodo. Bassa pressione sul Mediterraneo centrale darà il via a una settimana più instabile

Il meteo del weekend: giornate ancora gradevoli oggi e domani, domenica arrivo aria più fresca

Oggi e domani ancora giornate perlopiù soleggiate e con temperature ben oltre la media del periodo. Da domenica l'arrivo di aria più fresca farà ritornare le temperature in media e la formazione di una bassa pressione sul Mediterraneo centrale darà il via a una settimana  più instabile.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Oggi venerdì 11 e domani sabato 12 novembre. Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna, con velature in aumento da domani. Nebbie notturne e mattutine possibili su pianure centro-orientali e vallate di Langhe e Monferrato. Temperature massime in aumento e valori compresi tra 18 e 21 °C. Minime in pianura tra 8 e 10 °C, sulle coste fino 13/14 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure, tra deboli e moderati settentrionali su Liguria centro-occidentale, in calo da domani.

Domenica 13 novembre. Cielo molto nuvoloso o coperto di notte e primo mattino, con schiarite durante il corso della giornata. Temperature ancora stazionarie nelle minime, in netto calo nelle massime specie in montagna, con valori non oltre 15/16 °C in pianura e coste. Venti assenti o deboli di direzione variabile su pianure; ancora deboli, localmente moderati da nord su Liguria.
 
Da lunedì 14 novembre. Probabili piogge soprattutto sul settore nordoccidentale e Valle d'Aosta con nevicate fino a 1400/1500 m nella giornata di lunedì, poi durante la settimana ci sarà il passaggio di altre perturbazioni piuttosto rapide, da valutare nei prossimi aggiornamenti le precipitazioni che cadranno sul nostro territorio.
 
Meteo Green
www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html
 
Previsioni stagionali
www.datameteo.com/meteo/636-Stagionali_novembre_2022.html

Cuneo
www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium