Un'esperienza entusiasmante attende Andrea Olivero, giovanissimo calciatore in forza all'A.S.D Centallo 2006, tra i selezionati per il Barça Academy World Cup 2023 - Team Italia U14.
Si tratta di un torneo internazionale, organizzato dal F.C. Barcellona e per la prima volta un ragazzo della provincia di Cuneo avrà la possibilità di prendervi parte.
Saranno impegnati i calciatori provenienti dalle Barça Academy di tutto il mondo (Nord America, Asia, Sud America, Caraibi, Europa, Africa, Medio Oriente) che avranno calcheranno i campi della Ciutad Esportiva Joan Gamper (La Masia), confrontandosi anche con le squadre del FC Barcelona (quasi 200 per un totale di circa 2000 calciatori).
Andrea Olivero è un classe 2009 e coltiva la passione per il calcio fin dalla più tenera età. Esterno di fascia, può ricoprire più ruoli sul rettangolo di gioco ed insegue il suo sogno con grande gioia e spirito di sacrificio.
La manifestazione si svolgerà a Pasqua del prossimo anno.
La selezione dei tecnici blaugrana ha valutato non solo i valori calcistici, ma anche il comportamento e l’attitudine tenuta dentro e fuori dal campo.