Economia - 18 novembre 2022, 08:58

Alimentare, Bergesio interroga il ministro Lollobrigida: "Cibo sintetico pericolo mortale per Made in Italy"

Il senatore cuneese: "Nostre produzioni oggetto di un attacco senza precedenti da parte di lobby e multinazionali del cibo sintetico, portato avanti con la complicità dell’Europa"

Alimentare, Bergesio interroga il ministro Lollobrigida: "Cibo sintetico pericolo mortale per Made in Italy"

“La produzione e la diffusione su vasta scala di carne e latte sintetico rappresentano un pericolo mortale per il settore agroalimentare italiano. Il Made in Italy è oggetto di un attacco senza precedenti da parte delle lobby e delle multinazionali del cibo sintetico, portato avanti con la complicità dell’Europa che in questi anni ha sostenuto e, in alcuni casi, persino finanziato la produzione di questi cibi. È chiaro a tutti che il cibo sintetico fa parte di un disegno più generale, pensiamo ad esempio al Nutriscore e al Farm to Fork, che punta a scardinare il nostro modello agricolo e alimentare, che è un patrimonio unico al mondo fatto di qualità, tipicità e valorizzazione dei territori. Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida intervenga nelle sedi opportune, anche e soprattutto in Europa, affinché siano adottate tutte le misure necessarie per difendere il Made in Italy, fermare il cibo sintetico e tutelare il lavoro di milioni di aziende agroalimentari italiane".

Così Mara Bizzotto, vice capogruppo della Lega al Senato e firmataria dell’interrogazione al ministro Lollobrogida insieme al collega cuneese Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente commissione Agricoltura, durante il question time tenuto ieri a Palazzo Madama.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU