/ Volley

Volley | 20 novembre 2022, 18:13

Volley A2/F: il Puma tiene a bada le Azzurrine! La Lpm Bam Mondovì supera il Club Italia con un netto 3-0

Primo 3-0 stagionale per la Lpm Bam Mondovì di coach Solforati, che al PalaManera superano le Azzurrine del Club Italia. Pumine nuovamente in campo mercoledì in casa del Montale

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

La Lpm Bam Mondovì vince e convince! Contro le giovani Azzurrine del Club Italia, le Pumine di Solforati ottengono il primo 3-0 della stagione. Un successo netto e mai messo in discussione, con solo qualche piccola sbavatura nel corso del match. Il Club Italia, sceso in campo senza coach Marco Mencarelli, rimasto a casa per motivi di salute, ha cercato di arginare gli attacchi delle Pumine.

Azzurrine insidiose soprattutto al servizio, dove Nicole Modesti si è distinta con diversi ace messi a segno. Per il resto non una prestazione impeccabile per le giovani e talentuose giocatrici del Club Italia, poco precise in ricezione e piuttosto fragili in fase difensiva. In fase di attacco, invece, si è distinta Virginia Adriano (14). Per le padrone di casa una buona prestazione collettiva in tutti i fondamentali. Nelle pumine spiccano le ottime prove di Chiara Ripalbelli, autrice di 12 punti e del libero Veronica Bisconti. La Lpm Bam Mondovì tornerà in campo mercoledì sera nella trasferta in casa dell'Emilbronzo 2000 Montale.

PRIMO SET: si parte con il mani out vincente di Laura Grigolo. Le Pumine servono con precisione mettendo in difficoltà la ricezione delle Azzurrine. E così la Lpm va a condurre 7-3. Ace per Chiara Ripalbelli. Sul punteggio di 10-4 coach Fanni chiama il time-out. Due punti consecutivi messi a segno dalla palleggiatrice Ana Tiemi e Pumine sul 16-8. Le Azzurrine provano a reagire e recuperano cinque lunghezze. Inevitabile il time-out di coach Solforati sul 16-13. Al rientro in campo arriva l'ace di Nicole Modesti, che si conferma molto brava al servizio. La Lpm riesce a fermare l'avanzata delle Azzurrine, interrompendo un filotto di sette punti consecutivi. Pumine sul 22-20, ma partita molto più equilibrata rispetto l'avvio del set. L'ace di Valeria Pizzolato consegna alle padrone di casa tre set-point sul 24-21. Time-out richiesto dal Club Italia. Al rientro in campo Pizzolato si ripete e chiude il set sul 25-21.

SECONDO SET: buona ripartenza del Club Italia, che si porta subito sullo 0-2. Pronta risposta delle Pumine, che ristabiliscono prontamente la parità. Break conquistato dalla formazione ospite e rapido contro-break per le padrone di casa. Lpm avanti 9-6. Ace di Nicole Modesti. Padrone di casa sul 14-11. Ottima difesa a muro di Chiara Ripalbelli e sul 17-13 coach Fanni ferma il gioco e chiama il time-out. Il tempo di altre due azioni e la scena si ripete con il secondo time-out chiesto dalla panchina del Club Italia. Ace di Chiara Ripalbelli e Puma sul 21-14. Poco dopo Clara Decortes mette a segno il punto del 24-16. Reazione d'orgoglio delle Azzurrine, che conquistano tre punti di fila. Alla fine ci pensa Longobardi a chiudere i conti, fissando il punteggio sul 25-19.

TERZO SET: equilibrio in avvio e risultato sul 3-3. Ace di Laura Grigolo ed Lpm avanti 5-3. Ace di Valeria Pizzolato. Pumine a +4 sul 13-9. Ancora un punto per le padrone di casa e coach Fanni chiama il time-out. Aumenta il vantaggio della Lpm, che va a condurre 17-10. Due punti messi a segno dal Club Italia e punteggio sul 20-14. Arrivano otto match-point per le padrone di casa. Al secondo tentativo arriva l'errore al servizio di Adriano, che chiude set e partita sul 25-17.

LPM BAM MONDOVI' - CLUB ITALIA 3-0 (25-21 25-19 25-17)

LPM BAM MONDOVI': Longobardi 8, Pizzolato 7, Takagui 5, Grigolo 10, Riparbelli 12, Decortes 11, Bisconti (L), Zech 1, Giroldi, Colzi, Giubilato. Non entrate: Populini. All. Solforati.

CLUB ITALIA: Giuliani 5, Modesti 3, Adriano 14, Viscioni 3, Acciarri 6, Passaro, Ribechi (L), Esposito 3, Gambini, Batte. Non entrate: Monaco, Micheletti, Peroni (L), Amoruso. All. Mencarelli.

ARBITRI: Mesiano, Selmi. NOTE - Spettatori: 600, Durata set: 23', 22', 22'; Tot: 67'. MVP: Riparbelli.

Top scorers: Adriano V. (14) Riparbelli C. (12) Decortes C. (11)

Top servers: Riparbelli C. (3) Pizzolato V. (3) Modesti N. (2) 

Top blockers: Adriano V. (2) Riparbelli C. (2) Takagui A. (1)

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium