/ Sanità

Sanità | 21 novembre 2022, 08:13

Bra, si parla di alimentazione e salute con la dottoressa Cinzia Ortega

Appuntamento giovedì 24 novembre, alle ore 20.45, ai Salesiani. Al termine degustazione di vini con l’esperto Lorenzo Tablino

Bra, si parla di alimentazione e salute con la dottoressa Cinzia Ortega

Il cibo come fonte di benessere, salute, longevità. Se ne parlerà a Bra giovedì 24 novembre nell’happening dal titolo “Alimentazione e salute”, organizzato dal Comitato di quartiere Oltre-Ferrovia.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è in programma alle ore 20.45, presso l’Istituto Salesiano San Domenico Savio (viale Rimembranze, 19) con l’obiettivo di far conoscere i principi che contribuiscono a vivere meglio.

La serata vedrà protagonista la dottoressa Cinzia Ortega, direttore del Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, dell’ASL CN 2 Alba-Bra, che disserterà sul tema, in dialogo con Cinzia Tortore.

La dottoressa Ortega, oltre a vantare una ricca esperienza presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Candiolo, è nota, a tutti i livelli, per la sua grande professionalità e competenza in campo oncologico, in particolare nell’ambito delle patologie oncourologiche per le quali è diventata importante riferimento nazionale.

In sintonia con lo spirito di ricerca clinica dell’Istituto ha per anni gestito protocolli multicentrici per la sperimentazione di terapie innovative, in sinergia con i principali centri oncologici nazionali ed internazionali, instaurando importanti collaborazioni scientifiche e professionali come si può evincere dalla sua produzione scientifica.

Basta così? Chiaro che no. La serata si concluderà con le degustazioni guidate da Lorenzo Tablino, divulgatore e grande esperto di vini. In una parola? Andateci.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium