/ Sanità

Sanità | 21 novembre 2022, 08:13

Bra, si parla di alimentazione e salute con la dottoressa Cinzia Ortega

Appuntamento giovedì 24 novembre, alle ore 20.45, ai Salesiani. Al termine degustazione di vini con l’esperto Lorenzo Tablino

Bra, si parla di alimentazione e salute con la dottoressa Cinzia Ortega

Il cibo come fonte di benessere, salute, longevità. Se ne parlerà a Bra giovedì 24 novembre nell’happening dal titolo “Alimentazione e salute”, organizzato dal Comitato di quartiere Oltre-Ferrovia.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è in programma alle ore 20.45, presso l’Istituto Salesiano San Domenico Savio (viale Rimembranze, 19) con l’obiettivo di far conoscere i principi che contribuiscono a vivere meglio.

La serata vedrà protagonista la dottoressa Cinzia Ortega, direttore del Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, dell’ASL CN 2 Alba-Bra, che disserterà sul tema, in dialogo con Cinzia Tortore.

La dottoressa Ortega, oltre a vantare una ricca esperienza presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Candiolo, è nota, a tutti i livelli, per la sua grande professionalità e competenza in campo oncologico, in particolare nell’ambito delle patologie oncourologiche per le quali è diventata importante riferimento nazionale.

In sintonia con lo spirito di ricerca clinica dell’Istituto ha per anni gestito protocolli multicentrici per la sperimentazione di terapie innovative, in sinergia con i principali centri oncologici nazionali ed internazionali, instaurando importanti collaborazioni scientifiche e professionali come si può evincere dalla sua produzione scientifica.

Basta così? Chiaro che no. La serata si concluderà con le degustazioni guidate da Lorenzo Tablino, divulgatore e grande esperto di vini. In una parola? Andateci.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium