Appuntamento organizzato da Dronero Cult, quello di mercoledì 23 novembre, alle 21, il Teatro Iris di Dronero ospiterà la presentazione del libro “Contro i borghi. Il Belpaese che dimentica i paesi” e vedrà l’intervento degli autori Filippo Barbera e Antonio De Rossi, intervistati da Giorgio Ariaudo, redattore della rivista di approfondimento “Contraddizione”. “Abbiamo voluto grattare sotto la superficie dei borghi con l’obiettivo di far emergere i paesi" afferma Barbera.
Tra gli obiettivi quello di potenziare nel più breve tempo possibile i servizi essenziali per i residenti, nei campi dell’istruzione, della sanità, del commercio, dei trasporti, sperando che non sia ormai troppo tardi.
Hanno contribuito alla organizzazione della serata, ad ingresso libero, il Comune di Dronero, AFP Dronero, la Fondazione CRC, la Fondazione CRT, La Banca di Caraglio, la Società di S.Eligio di Dronero, con il patrocinio di Uncem, Terres Monviso, Ance .
Parteciperanno all’incontro gli allievi del corso IFTS per manager del turismo organizzato da AFP con Università di Torino, Istituto Alberghiero di Dronero e Consorzio turistico Valle Maira.