/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2022, 12:32

“Casa di pace e non cortile di guerra”: concerto corale in Duomo a Cuneo

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Si esibiranno il Coro del liceo musicale “Da Vinci” di Alba, il Coro della Società Corale Città di Cuneo e l’Ensemble del Giglio

“Casa di pace e non cortile di guerra”: concerto corale in Duomo a Cuneo

Venerdì sera 25 novembre alle ore 21 si terrà presso il Duomo di Cuneo il concerto corale “Casa di pace e non cortile di guerra” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tre i cori che si avvicenderanno in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Ada Prucca: il Coro del liceo musicale “Da Vinci” di Alba, il Coro della Società Corale Città di Cuneo e l’Ensemble del Giglio.

L’evento è stato coordinato dai consiglieri di ACP, Eleonora Briatore e Enrico Armando, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Cuneo, Vera Anfossi.

Analoga iniziativa si realizzerà anche nel Duomo di Torino e in Santa Maria del Carmine di Alessandria, organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con i Club Soroptimist delle rispettive province.

Un progetto di rete, dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani, che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium