Venerdì sera 25 novembre alle ore 21 si terrà presso il Duomo di Cuneo il concerto corale “Casa di pace e non cortile di guerra” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Tre i cori che si avvicenderanno in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Ada Prucca: il Coro del liceo musicale “Da Vinci” di Alba, il Coro della Società Corale Città di Cuneo e l’Ensemble del Giglio.
L’evento è stato coordinato dai consiglieri di ACP, Eleonora Briatore e Enrico Armando, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Cuneo, Vera Anfossi.
Analoga iniziativa si realizzerà anche nel Duomo di Torino e in Santa Maria del Carmine di Alessandria, organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con i Club Soroptimist delle rispettive province.
Un progetto di rete, dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani, che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere.