/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2022, 08:04

Cuneo, Alessandria e Torino unite nel concerto “Casa di pace e non cortile di guerra”

A a Cuneo venerdì 25 e domenica 27 ad Alessandria. Nel capoluogo della Granda l'appuntamento è alle 21 in Duomo

Cuneo, Alessandria e Torino unite nel concerto “Casa di pace e non cortile di guerra”

Domenica sera 27 novembre alle ore 21 si terrà presso Santa Maria del Carmine di Alessandria il concerto corale “Casa di pace e non cortile di guerra” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tre i cori che si avvicenderanno in questo momento di riflessione introdotti dalla voce recitante di Marina Nicole Zanni: Vivalcoro, la Corale Città di Acqui Terme e la Corale Novese.

L’evento è stato coordinato dal consigliere di ACP, Raffaella Tassistro, e dalla Presidente del Club Soroptimist di Alessandria, Valeria Moratti.

Analoga iniziativa si realizzerà anche nel Duomo di Torino e nel Duomo di Cuneo, organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con i Club Soroptimist delle rispettive province.

Un progetto di rete, dice il Presidente Regionale di ACP, Ettore Galvani, che si auspica possa ampliarsi nei prossimi anni a tutte le province e che si affianca alle altre iniziative messe in essere per supportare con la presenza attiva questa situazione di disagio purtroppo sempre troppo presente nelle nostre comunità. Sensibilizzare e diffondere questo messaggio con le suggestioni che solo la voce, cantata e recitata, ha la forza di trasmettere.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium