Anche i più piccoli scendono in campo contro la violenza di genere.
Oggi, venerdì 25 novembre, in occasione della giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, i bambini della scuola dell'infanzia di San Michele Mondovì hanno realizzato una panchina rossa per sensibilizzare tutti sul tema della giornata.
Dopo un momento di conversazione e riflessione in 'circle time' con le maestre, sul significato della parola "violenza e sulle azioni sbagliate, i bambini hanno pitturato la panchina sulla quale è stato poi stata scritta la frase "Nemmeno con un fiore", quindi hanno colorato una scarpetta rossa, simbolo di questa giornata.
"Un gesto molto bello e di grande significato- commenta il sindaco Domenico Michelotti - complimenti davvero. Parlare di questa triste realtà non è facile per noi adulti. Farla conoscere ai bambini nel modo giusto, nonostante la loro tenera età, è un insegnamento fondamentale nella loro crescita. Congratulazioni ancora alle insegnanti della nostra scuola dell'infanzia che hanno saputo trasmettere così bene il messaggio".