/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2022, 09:08

Bra in arancione contro la violenza sulle donne

Tutto il cartellone di iniziative in programma oggi, venerdì 25 novembre

Bra in arancione contro la violenza sulle donne

Una data simbolica per una battaglia, quella contro la violenza sulle donne, che va combattuta ogni giorno. Per questo è ancora una volta ricco, anche a Bra, il calendario di iniziative organizzate in occasione del 25 novembre.

Un’opportunità per sensibilizzare su un tema di stringente attualità, grazie all’impegno della Consulta per le Pari Opportunità e la collaborazione di Confcommercio Ascom Bra.

L’obiettivo è valorizzare il tema della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, mantenere alta l’attenzione pubblica su tali tematiche e promuovere partecipazione e il coinvolgimento della comunità cittadina in questi ambiti. 

Il primo appuntamento di venerdì 25 novembre è quello della Camminata degli amici che dicono NO alla violenza sulle donne, con ritrovo in piazza Caduti per la Libertà alle ore 16.45.

Si arriverà al luogo dove, alle ore 17.15 è prevista l’inaugurazione della panchina rossa (donata da Terziario Donna Confcommercio Cuneo), simbolo dell’impegno nella lotta contro la violenza sulle donne.

Alle ore 18 spettacolo ad ingresso gratuito con il gruppo “Semplicemente noi”, e con Mary Perrone e Francesco Ippolito, presso il Centro Polifunzionale G. Arpino. Chiusura alle ore 18.30 con una bevanda calda offerta a tutti i presenti.

L’invito per tutti è quello di indossare qualcosa di colore arancione, tinta scelta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare il mondo contro la violenza alle donne, «La più devastante delle violazioni dei diritti dell’uomo»

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium