/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2022, 18:12

A Mondovì una serata gratuita dedicata alla difesa personale femminile

L'iniziativa, proposta dalla Evolution Gym, si è svolta in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

A Mondovì una serata gratuita dedicata alla difesa personale femminile

Bellissima serata quella che si è vissuta giovedì 24 novembre presso la  palestra Evolution Gym di via Asti a Mondovì.

Da da oltre 30 anni esperti in fitness,  arti marziali e difesa personale, finalmente, dopo il forzoso stop dovuto alla pandemia,  si è potuto riproporre la serata totalmente gratuita dedicata alla difesa personale femminile in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Antonio Villani, istruttore della palestra ed esperto di arti marziali,  sport da combattimento e difesa personale ha tenuto una lezione di oltre un'ora e mezza concentrandosi sui principi della difesa personale in ottica femminile, basandosi soprattutto sulla prevenzione, sull'attenzione ai dettagli e fornendo preziosi suggerimenti alle tante donne che hanno partecipato potendo anche sperimentare in pratica ciò che veniva loro impartito grazie alla collaborazione di alcuni preziosi allievi della palestra monregalese.

Antonio Villani porta avanti da anni il metodo SA.F.E. , Sistema Autodifesa FEmminile, che nasce attingendo i propri principi dal Krav maga, metodo di difesa estremamente valido ed efficace di origine israeliana.

Il metodo S.A.FE. è un protocollo appositamente studiato per le donne che prende in considerazione, oltre le peculiarità e le caratteristiche fisiche anche importanti aspetti psicologici che devono essere tenuti presente in caso di aggressioni.

Grande soddisfazione dunque per la Evolution Gym, da sempre attenta a questi temi.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium