/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2022, 19:47

Busca, domenica 4 dicembre, insieme alla Mostra di Joan Mirò sarà visitabile la collezione 'La Gaia'

Nel pomeriggio visite guidate a Casa Francotto

Un’opera di Hermann Pitz che si trova alla Collezione La Gaia

Un’opera di Hermann Pitz che si trova alla Collezione La Gaia

Si tratta -afferma il Sindaco di Busca Marco Gallo- di un evento straordinario per visitare la collezione privata di opere d’arte moderna e contemporanea immersa sulla collina di Santo Stefano ad un chilometro dal centro storico di Busca. Ringrazio la famiglia Viglietta per averci concesso questa grande opportunità, dopo averci messo a disposizione alcune opere di Joan Mirò che si possono ammirare a Casa Francotto ”

Il nucleo portante della raccolta della Collezione La Gaia trova le sue radici nel concettuale e minimal di artisti internazionali come Richard Serra, Donald Judd, Carl Andre, Sol LeWitt, Lawrence Weiner, Dan Flavin e Joseph Kosuth e nell’esperienza dell’arte povera di Giuseppe Penone,  Alighiero Boetti e Michelangelo Pistoletto. Nel corso degli anni la collezione si è arricchita di opere di Franz Erhard Walther, David Hammons, Paul McCarthy, Thomas Hirschhorn, Doris Salcedo, Mike Kelley, Bill Viola e Vija Celmins. La collezione vanta anche un percorso nella fotografia concettuale italiana e internazionale con una selezione di artiste che hanno utilizzato il proprio corpo come strumento della loro creatività da Marina Abramovic a Carolee Schneemann a Sanja Ivekovic, Valie Export, Gina Pane e Hannah Wilke.

La visita sarà possibile con prenotazione obbligatoria Tel. 371.5420603 e posti limitati. Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, a Casa Francotto, alle ore 15, 16 e 17 sono previste delle visite guidate.

 

Biglietti
Interi € 10,00

Ridotti € 6,00 buschesi, studenti universitari, over 65, insegnanti, Enti convenzionati, Abbonamento Musei, Acli, Centro ricreativo Provincia.

Entrata gratuita da 0 a 14 anni


ORARI MOSTRA MIRO’
VENERDI’ 15,30 -18,30
SABATO 10,00 -12,00 -  15.30 – 18,30
DOMENICA 10,00 – 12,00   -   14,30 -18,30 

www.casafrancotto.it           info@casafrancotto.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium